,

8 luglio 2011

Nuova immagine di Brave, e occhiata ai titoli internazioni del film

Lasciato Cars 2 alle spalle, è tempo, finalmente, di rivolgere tutta la nostra attenzione verso la prossima produzione della Pixar, Brave. Il film diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman sta già facendo impazzire tutti i fan Disney e Pixar dopo lo spettacolare teaser trailer. Come si comporterà la Pixar con la sua prima fiaba? Riuscirà a convincere un personaggio come Merida, che per ora dalle immagini sembra troppo bambina? Per le risposte bisogna aspettare il film, previsto per qui in Italia il 27 Giugno 2012, una settimana dopo l'uscita negli Stati Uniti, invece per le domande bisogna semplicemente continuare a seguire questo blog, a noi piace farle ;-)

Oggi vediamo un'altra immagine ufficiale, Merida alle prese con l'orso che minaccia le terre delle Highlands, che sembra aver richiesto le stesse difficolta tecniche che la Pixar ha incontrato con il pelo di Sulley in Monsters & co, ma come già dichiarato da John Lasseter, questo sarà il film Pixar più ambizioso sul livello tecnico.

Ecco una prima anticipazione non ufficiale ai personaggi del film, da sinistra, Merida, la Regina Elinor, la Donna Sagga (Wise Woman) e Lord Macintosh.


Come già ben sappiamo Brave qui in Italia manterrà il titolo originale e aggiungerà un sottotitolo, Coraggiosa e Ribelle. Per chi non ha una buona conoscenza della lingua inglese, il titolo potrebbe rivelarsi ingannevole, Brave sembra il nome della protagonista, a cui il sottotitolo è riferito. Andiamo quindi a vedere come verrà tradotto il film nelle varie lingue nei logo internazionali qui sopra.
In Germania il film uscirà con il titolo Merida - La leggenda delle Highlands (la regione montuosa in Scozia nel quale il film è ambientato), mentre in Francia avrà il titolo Rebelle (ribelle) e in Spagna, Valente (talentosa/coraggiosa). Insomma uno più originale dell'altro ;-)

"Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi."

Brave - Coraggiosa e Ribelle è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures in Italia il 27 Giugno 2012 e negli Stati Uniti il 22 Giugno 2012 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, scritto da Brenda Chapman e Irene Mecchi, e prodotto da John Lasseter. Tra i doppiatori originali figurano Kelly MacDonald (Merida), Emma Thompson (Regina Elinor) e Robbie Coltrane (Lord Dingwall). La colonna sonora è composta da Patrick Doyle.