,

7 luglio 2011

Brad Lewis, co-regista di Cars 2, lascia la Pixar per la Digital Domain

Il produttore di Ratatouille e co-regista di Cars 2, Brad Lewis (foto), lascerà la Pixar per far parte della Digital Domain, una società in Florida, che produce effetti speciali per il cinema, televisione e videogiochi. [THR]
La Digital Domain, comprata recentemente da una azienda di cui fa parte il regista Michael Bay (Transformers), ha collaborato per la Disney con I Robinson, e Tron Legacy, ma anche per film come Star Trek, Thor, X-Men: First Class e Real Steel. Brad Lewis, che ha collaborato con la Pixar dal 2001, ha lasciato la sua impronta della storia dello studio d'animazione di Emeryville, non sarà un nome importante come quello di Pete Docter o Andrew Stanton, ma ha fatto la differenza, aiutando la produzione di un film come Ratatouille, che ha subito numerose gestazioni di regia, e curando la regia di Cars 2 insieme a John Lasseter.
Non è la prima volta che un creativo della Pixar abbandona lo studio, Ash Brannon, co-regista di Toy Story 2 insieme a John Lasseter e Lee Unkrich, lasciò la Pixar per lavorare per la Sony Animation, realizzando da regista un piccolo gioiellino come Surf's Up, nominato come miglior film d'animazione.

Brad Lewis dichiara: "Sono così eccitato di partecipare in una azienda come la Digital Domain, e di conoscere il talento e l'esperienza delle persone che ci lavorano. Ho un'opportunità di far parte del loro team, creando film per famiglia pieni d'avventura."