,

25 febbraio 2014

Frozen - Il regno di ghiaccio, un'anteprima dal contenuto speciale "The Making of Frozen" diretto da Kenny Ortega

Negli Stati Uniti uscirà il 18 Marzo, mentre qui in Italia il 9 Aprile, il DVD e il Blu-Ray di Frozen - Il regno di ghiaccio, il Classico Disney che il 1-2 Marzo riuscirà al cinema in Italia in versione karaoke in alcune sale ancora da confermare.

Nei contenuti speciali del Blu-Ray, non purtroppo del DVD, sarà disponibile un making of del film di 3 minuti decisamente originale, infatti i doppiatori del film Kristen Bell, Josh Gad e Jonathan Groff canteranno una canzone originale scritta dai compositori di Frozen Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, e diretto da Kenny Ortega, regista di Hocus Pocus e della saga di High School Musical, che svelerà il dietro le quinte del film ambientato dentro gli studi della Disney Animation.

La Disney ne ha pubblicato un'anteprima di 30 secondi che promette veramente bene.

Com'è fatto un film? Come viene fatta una scelta? Questo è il dietro le quinte di Frozen.
Questo è il dietro le quinte di Frozen. Le persone vogliono sapere che cosa fanno i registi. 
Le persone vogliono sapere!
Le persone vogliono andare dietro le scene del film. E siamo qui a farlo per voi.

I contenuti speciali di Frozen nel Blu-Ray saranno di 20 minuti, qui la lista.

"Quando una profezia intrappola l'intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione."

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 13 Dicembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia in 3D. La versione karaoke italiana del film uscirà in Italia il 1 e il 2 Marzo.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna, Serena Rossi in italiano), Idina Menzel (Elsa, Serena Autieri) e Jonathan Groff (Kristoff, Paolo De Santis). La colonna sonora è composta da Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.