,

25 gennaio 2014

Frozen - Il regno di ghiaccio, solo 20 minuti di contenuti speciali nel Blu-Ray americano

La cover americana di Frozen
Siamo lontani dai pomeriggi interi passati con i contenuti speciali di DVD come Alla Ricerca di Nemo e Gli Incredibili. Infatti con il passaggio al Blu-Ray, che ci era stato presentato proprio dagli spot Disney un supporto che dava più spazio a contenuti speciali inediti, gli extra sono drasticamente diminuiti, e non solo per i film Disney.

Infatti quelli dell'edizione americana di Frozen - Il regno di ghiaccio, che alla fine saranno quasi sicuramente gli stessi di quella italiana, saranno di poco più di venti minuti, escludendo i video musicali, il corto Tutti in scena! e il trailer. Inoltre pare che non ci sia nessun commento audio. Ma almeno i pochi contenuti sembrano più che validi.

Il Blu-Ray americano uscirà il 18 Marzo, ecco la lista di contenuti speciali, tra parentesi la durata di ognuno.
Il Making di Frozen (3:08) - Per le persone che vogliono conoscere come sono fatti i film, questo è per voi. I conduttori Kristen Bell, Josh Gad e Jonathan Groff vi porteranno dentro la Walt Disney Animation Studios con un tour musicale scritto dai compositori Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez. Diretto da Kenny Ortega 
Le ricerche per perfezionare il look della neve nel film
D'frosted: Il viaggio della Disney da Hans Christian Andersen a Frozen (7:09) - Mentre Frozen è una fiaba nuova e unica, la storia della Regina delle Nevi di Hans Christian Andersen è stato un progetto Disney in sviluppo da anni. Attraverso ricerche e concept mai visti prima di Marc Davis, diamo uno sguardo al lascito di questa storia e come ha portato a Frozen 
Rompendo il Ghiaccio - Il vero Making di Frozen (6:10) - Unisciti ai realizzatori di Frozen come andiamo dietro le quinte ed esploriamo come questo moderno Classico è stato fatto. 
Quattro Scene Eliminate con l'introduzione dei registi Chris Buck e Jennifer Lee - Never Underestimate the Power of Elsa (Non sottovalutare il potere di Elsa, 1:22), The Dressing Room (La sala dei vestiti, 2:35), Meet Kristoff #1 (Conosciamo Kristoff, 1:12), Meet Kristoff #2 (1:16) 
Video musicali di Let it Go di Demi Lovato (Inglese, 3:40), Martina Stoessel (Spagnolo e Italiano, 7:16), e Marsha Milan Londoh (Malasiano, 3:49) 
Teaser Trailer di Frozen (1:24) 
Tutti in scena! (Get A Horse!, 5:43) 
Nel DVD saranno solo presenti i video musicali, il trailer e il corto.
Fonte: Stitch Kingdom
Uno dei concept della Regina delle Nevi di Marc Davis
per il parco Disney "Enchanted Snow Palace"
Pochi ma buoni davvero, infatti il Making di Frozen sarà un simpatico musical scritto e composto in maniera ironica dai Lopez, compositori delle canzoni del film, e diretto da Kenny Ortega, regista di Hocus Pocus e High School Musical, con gli interpreti di Anna, Olaf e Kristoff. Mentre D'frosted dovrebbe darci un'idea della lunghissima lavorazione del film, con i bellissimi concept di Marc Davis, realizzati però per un parco e non immediatamente per un film. La Disney non è solita a rivelare i retroscena dietro i film a lunga gestazione, basta vedere gli extra di Rapunzel, ma questo sembra essere un passo avanti.

In Italia Frozen - Il regno di ghiaccio uscirà presumibilmente ad inizio Aprile, come Ralph Spaccatutto lo scorso anno, in DVD disco singolo, Blu-Ray disco singolo e Blu-Ray 3D + 2D.