,

2 aprile 2014

Frozen, Serena Autieri nel dietro le quinte di Let It Go in 25 lingue

Let It Go è diventata un vero fenomeno mondiale, oltre ad aver ricevuto l'Oscar come miglior canzone originale, ha ottenuto il singolo di platino negli Stati Uniti, e in Sud Corea è la canzone più di successo tratta da una colonna sonora.
Nelle versioni internazionali della canzone, Let It Go è stata tradotta in ben quarantuno lingue, e le abbiamo potute sentire venticinque nella sequenza del film multilingue pubblicata dalla Disney su YouTube, tra cui era presente anche l'Italia nella versione di Serena Autieri.
Ed è la stessa doppiatrice italiana a comparire nel dietro le quinte del video, che mostra tutte le interpreti della canzone.

 
The snow glows white on the mountain tonight, not a footprint to be seen
Un royaume de solitude, ma place est là pour toujours
Der Wind, er heult so wie der Sturm ganz tief in mir
Het werd mij te veel, hoe ik mijn best ook deed
别让他们进来看见,做好女孩,就像妳的从前
Visa ingenting, vad du än gör, allt är förstört!
ありのままの姿見せるのよ
Libre soy, libre soy, ¡libertad sin vuelta atrás!
Wszystkim wbrew na ten gest mnie stać
Jöjjön száz orkán, és közben a szívemen ül a jég
Desde la distancia, ¡qué pequeño todo es!
I les pors que em dominaven per sempre han fugit
Non è un difetto, è una virtù e non la fermerò mai più
내맘대로 자유롭게 살래!
Сад је крај, сад је крај На крилима ветра сам
誰亦要隨心講, 忘掉昨天悲歌
Estou aqui, e vou ficar! Venha a tempestade!
Kuasaku buat hidup bercelaru
Подвластны мне мороз и лёд, ну что за дивный дар
Og som krystaller står en tanke ganske klar
Ще спра да бъда аз на миналото плен
La den gå, la den gå, jeg skal stige lik solen nå
ปล่อยออกมา เลิกซ่อนเร้น เด็กดี ไม่เห็นมีค่า
Je suis là, comme je l'ai rêvé
En de storm raast door... De vrieskou, daar zat ik toch al niet mee
Fonte testo: UniLang

"Quando una profezia intrappola l'intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione."

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 13 Dicembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia in 3D. Il film arriverà in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D dal 9 Aprile in Italia.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna, Serena Rossi in italiano), Idina Menzel (Elsa, Serena Autieri) e Jonathan Groff (Kristoff, Paolo De Santis).
La colonna sonora è composta da Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.