,

12 marzo 2014

Maleficent, ecco le tre fate Flora, Serena e Fauna nelle nuove immagini e un nuovo Poster internazionale

Finalmente la Disney ha deciso di svelare il look delle tre fate in Maleficent, adattamento della fiaba della Bella Addormentata con Angelina Jolie come protagonista nella parte di Malefica.

Da sinistra, le attrici Imelda Staunton, Lesley Manville e Juno Temple
Le tre fate nel film, almeno nella versione inglese, avranno nomi diversi, infatti Flora sarà Knotgrass, Serena (Merrywheater in originale nel Classico) sarà Flittle, e Fauna invece Thistlewit, ma i colori abbinati saranno gli stessi, quindi Flora/Knotgrass è rosa, Serena/Flittle è la fata blu, mentre Fauna/Thistlewit è verde. Probabilmente sono stati scelti nomi diversi anche perché i personaggi avranno delle notevole differenze rispetto al Classico d'animazione, come Thistlewit che è interpretata dalla giovane Juno Temple, e avranno quindi caratterizzazioni diverse.

Il loro look è veramente interessante e visivamente molto in linea con il tono dark del film, si distinguono sempre per i colori che però si presentano molto spenti, sebbene sempre appariscenti.

Tra le altre immagini vediamo anche Malefica che incontra una piccolissima Aurora, interpretata dalla figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, e un Re Stefano veramente aggressivo, fantastico il casting del bravissimo Sharlto Copley per la parte del re, sicuramente una delle performance più attese del film.


E' stato pubblicato anche il poster francese del film, che differisce da quello che avevamo già visto per la presenza di Aurora


Di seguito trovate tutte le immagini pubblicate finora ufficialmente dalla Disney

 















Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.
Maleficent è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 30 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 28 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.
Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini, Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e Sharlto Copley (Re Stefan).
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.