,

12 marzo 2014

Planes: Fire & Rescue, ecco i personaggi e il cast vocale

Nel sequel di Planes in arrivo questo Agosto in Italia, intitolato Fire & Rescue le corse aeree si prenderanno una pausa e verrà esplorato invece il mondo dei pompieri dopo che Dusty scopre che il suo motore è rotto e che forse non potrà mai più gareggiare.

Saranno quindi presenti molti nuovi personaggi, e grazie a Disney Insider possiamo scoprirli.

Dusty
Quando il famosissimo aereo da corsa Dusty Crophopper, doppiato da Dane Cook, ritorna al suo paese Popwash Junction dopo un altra stagione di corse vittoriosa, il vecchio aereo agricolo festeggia i nuovi successi della sua carriera finché un fatale allenamento di corsa cambia il suo destino con un incidente che mette fine alla sua carriera. Costretto a cambiare marcia, Dusty decide di allenarsi con gli Aerial Fire Fighters alla Piston Peak Air Attack Base come un Single Engine Air Tanker (aviocisterna a singolo motore - SEAT). Gli eroici, a volte rischiosi sforzi richiesti sono ammirabili, ma sembrano impossibili da gestire, specialmente se sei un aereo agricolo trasformato in un corridore con un incidente che non è possibile da ignorare.

Dipper
La spontanea e vivace super scooper (aereo anfibio antincendio) Dipper, doppiata da Julie Bowen, è qualificata a cavalcare i laghi, depositare più di 1600 galloni d'acqua e a dosare incendi indomabili. Un vecchio autotrasportatore dall'Alaska, Dipper è un'avida appassionata delle corse aeree e si è presa una cotta per il corridore Dusty, quindi esplode di gioia e di emozione quando il nuovo SEAT si fa vedere a Piston Peak.

Blade Ranger
Blade Ranger, doppiato da Ed Harris, un veterano elicottero antincendio e di salvataggio, guida la squadra Piston Peak Air Attack. Perseguitato da un misterioso passato, è un capo duro ed esigente con un contorto senso dell'umorismo, e non è esattamente entusiasta a riguardo del suo nuovo apprendista Dusty. Ma Blade è propositivo e fa tutto il possibile per educare il nuovo SEAT alla velocità.

Windlifter
Windlifter, doppiato da Wes Studi, è un elicottero da carico che può sollevare dozzine di alberi o grandi depositi di ignifughi. Gli insegnamenti dei nativi indiani americani sono vasti, è zeppo di folclore del fuoco, e la sua connessione con la natura gli permette di sentire il fuoco prima che viene segnalato. Il vecchio taglialegna diventa un aereo antincendio per aiutare gli altri, e nessuna missione è troppo grande per Windlifter.

Cabbie
Un allegro ex militare di trasporti, Cabbie, doppiato da Dale Dye, era ingaggiato per trasportare e poi far scendere dietro le linee nemiche in Korea veicoli utili. Adesso fa scendere gli smokejumpers a Piston Peak, è come combattere, ma questa volta nessuno gli spara contro. Con un carico utile di 10.000 libbre e un peso al decollo massimo di 74.000 libbre. Cabbie può trasportare gli smokejumpers fino a 2.000 miglia.

The Smokejumpers
Gli Smokejumpers sono un team senza paura di veri antincendio, guidati dalla forte e insolente Dynamite, doppiata da Regina King, così chiamata perché non vorrete mai farla scatenare. Pinecone, voce di Corri English, equipaggiato con un rastrello per pulire e spazzare detriti, è un accomodante spirito del sud. Avalanche, doppiato da Bryan Callen, ha guadagnato il suo nome dopo aver innescato una valanga gigantesca, ma il bulldozer, a cui casualmente manca una voce interiore, dichiara che era lontano dal cumulo di neve. Il duro e troppo desideroso Blackout, voce di Danny Pardo, una volta ha accidentalmente tagliato una linea elettrica, togliendo l'elettricità all'alloggio per settimane e mandando onde d'urto attraverso la sua memoria a breve termine, secondo come dice lui. Drip, doppiato da Matt Jones, è un tipo spontaneo che perde sempre l'olio, usa un artiglio per raccogliere alberi caduti e boscaglia.

Secretary of Interior
Il Segretario degli Interni, doppiato da Fred Willard, ha molte responsabilità, ma niente è più importante di supervisionare il parco nazionale. A questo tipo irsuto piace stare nella natura, spende la maggior parte del suo tempo lontano dal suo ufficio di Washington, visitando le foreste e i parchi nazionali e aiutando a diffondere il suo messaggio di conservazione.

Nick "Loop'n" Lopez
Dal 1978, Nick "Loop'n" Lopez, doppiato da Erik Estrada, era il poliziotto elicottero preferito d'America, compariva infatti in TV in CHoPs, uno show su due elicotteri pattuglie californiani. Nick, il giovane ufficiale combinaguai e mascolino, ha ricevuto il suo nickname "Loop'n" dal suo autografo che crea facendo manovre acrobatiche, che nessun elicottero potrebbe ripetere.

Harvey e Winnie
Harvey, doppiato da Jerry Stiller, & Winnie, voce di Anne Meara, si sono incontrati molte luna fa quando Harvey era il manager di un negozio di pneumatici e Winnie era la sua modella da salone. L'amorevole coppia ha viaggiato fino al parco di Piston Peak, dove hanno celebrato la loro luna di miele ben 50 anni fa.

Tra i doppiatori annunciati, oltre a Julie Bowen di Modern Family la cui presenta nel cast eravamo già a conoscenza, figura anche Ed Harris (Il mistero delle pagine perdute).
I nuovi personaggi, tra cui aerei e macchine, hanno tutti un passato diverso e la loro carriera da pompieri è nata come una seconda vita, esattamente come Dusty, che potrebbe restare un pompiere oppure ritornare come aereo di corsa se il suo problema al motore si risolve.
Il sovrintendente del parco che si vede nel trailer, qui non compare, e potrebbe essere proprio lui il villain del film, scontrandosi come il segretario degli interni.

Per ora le impressioni sono positivissime e sembra veramente un buon seguito con una storia, quella della seconda vita di Dusty, degna di essere raccontata e soprattutto film sembra che soddisferà, oltre ai bambini, anche gli appassionati del mondo dei pompieri.

Dal mondo Cars prende il volo Planes: Fire & Rescue, una nuova commedia d'avventura che ha come protagonisti un eccentrico team di aerei pompieri devoti a proteggere lo storico parco nazionale Piston Peak dai terribili incendi. Quando il famoso aeroplano corridore Dusty scopre che il suo motore è rotto e che forse non potrà mai più gareggiare, deve cambiare marcia ed è lanciato nel mondo della squadra d'azione aerea dei pompieri. Dusty unisce le forze con un veterano del fuoco e del salvataggio, l'elicottero Blade Ranger e la sua coraggiosa squadra d'azione, di cui fa parte la briosa super scooper Lil' Dipper, l'elicottero trasportatore Windlifter, il trasporto ex militare Cabbie e la vivace squadra di coraggiosi veicoli terreni noti come i Smokejumpers.
Insieme, il team senza paura si scontra contro un terribile incendio, e Dusty impara che cosa ci vuole per diventare un vero eroe.
Planes: Fire & Rescue è un film d'animazione prodotto dai DisneyToon Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 18 Luglio 2014 negli Stati Uniti, e il 20 Agosto 2014 in Italia, in 3D.
Il film è diretto da Bobs Gannaway, e doppiato in originale da Dane Cook (Dusty), Julie Bowen (Dipper) e Ed Harris (Blade Ranger)
La colonna sonora è composta da Mark Macina.