,

21 giugno 2012

Foto dal Green Carpet della premiere di Ribelle - the Brave

Si è svolta al Dolby Theatre di Hollywood, l'ex Kodak Theatre nel quale prendono luogo le cerimonie degli Oscar, la premiere statunitense di Ribelle - the Brave, il tredicesimo film Pixar in uscita questo venerdì negli States, mentre qui in Italia a Settembre, dopo l'anteprima del 23 Giugno al Taormina Film Fest e del 27 alle Giornate Professionali del Cinema a Riccione.
Sul meraviglioso green carpet sono stati presenti parte del cast del film, Craig Ferguson (Lord Macintosh), Kevin McKidd (Lord McGuffin) e Kelly MacDonald (Merida), insieme ai registi e ai produttori (Brenda Chapman, Mark Andrews, Katherine Sarafian), ai membri della Disney/Pixar (John Lasseter, Ed Catmull, Jim Morris, Bob Iger, e il nuovo presidente dei Disney Studios Alan Horn), e ad alcuni attori e celebrità, tra cui Joey King (che sarà in Oz the Great and Powerful), Bradley Steven Perry e Jason Dolley (Buona Fortuna, Charlie), Bella Thorne (Shake it Up), Keegan Allen (Pretty Little Liars), Skai Jackson (Jessie) e molti altri :-)
Le immagini sono incorporate nel player qui sotto, per salvarle sul vostro computer cliccate sul player.

Cliccate sulla finestra di dialogo bianca in basso a sinistra per leggere la descrizione delle foto :-)

Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. "Ribelle -- The Brave" entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Principessa Merida che dovrà confrontarsi con la tradizione, pronta a cambiare il suo destino.
Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.


Ribelle - the Brave è un film d'animazione in CGI, prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 22 Giugno negli Stati Uniti, e il 5 Settembre in Italia.
Il film è diretto da Brenda Chapman e Mark Andrews, scritto dai registi e Irene Mecchi, e doppiato in originale da Kelly MacDonald, Billy Connolly e Emma Thompson.
La colonna sonora è composta da Patrick Doyle, e ha delle traccie cantate da Julie Fowlis.