,

13 luglio 2021

RED, L'AMBIENTAZIONE CANADESE CONFERMATA IN UNA NUOVA IMMAGINE

Lo skyline di Toronto fa da cornice alla posa da Flynn Rider sfoggiata da Mei Lee, la protagonista di Red, in originale Turning Red, il primo film Pixar del 2022 atteso a marzo del nuovo anno nelle sale. Infatti, in un'immagine rilasciata dalla divisione canadese della Disney, viene confermata l'ambientazione del film a Toronto, Canada, che avevano dedotto dopo il primo trailer che mostrava la scuola media intitolata come un primo ministro canadese e la foglia d'acero, simbolo del Canada, presente sul berretto e sulla maglietta della ragazzina che quando si entusiasma o si emoziona si trasforma in un gigante panda rosso.

La città di Toronto è la stessa in cui la regista del film, Domee Shi, premio Oscar per aver diretto il corto Pixar Bao, si era trasferita con la famiglia dalla Cina in tenera età, e in cui è cresciuta. Red è inoltre ambientato tra il 2002 e il 2003, quando la regista aveva tredici anni, la stessa età che Mei avrà nel film, a sottolineare il tocco personale del lungometraggio, lo stesso che ha avuto Luca grazie ad Enrico Casarosa.

Inoltre la Canadian National Tower, la torre per le telecomunicazioni tra le più alte al mondo che si vede nell'immagine in alto a destra, ha anche dedicato un simpatico tweet per celebrare l'arrivo del trailer.

Per via delle restrizioni COVID, c'è un limite di un solo panda rosso gigante per ascensore.

Notiamo inoltre che, a differenza del trailer, qui Mei ha i capelli scuri e non rossi, proprio come nella foto tessera che si vede nel poster. E' probabile che la ragazzina voglia nascondere i suoi capelli rossi, ergo il capello che indossa in classe, e che ci sia qualche similitudine tra il vergognarsi dei suoi capelli rossi e il gigante panda rosso in cui si finisce per trasformare ogni volta che non riesce a controllare la sua calma.