,

8 luglio 2021

ENCANTO, SVELATO IL TEASER POSTER DEL CLASSICO DISNEY

Il capibara, il secondo mammifero semi-acquatico Disney dopo Perry l'ornitorinco
Uscirà l'8 luglio il teaser trailer che svelerà le prime immagini da Encanto, il sessantesimo classico Disney programmato per l'uscita in sala questo novembre. Il film dei Walt Disney Animation Studios, secondo la sinossi rilasciata ufficialmente da Disney Italia, "racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto."

In attesa del teaser, la Disney ha rilasciato il primissimo poster del film, che anticipa l'atmosfera coloratissima che avevamo già avvisato nel video annuncio rilasciato lo scorso dicembre. Nel musical, le cui canzoni sono scritte e composte da Lin-Manuel Miranda (Oceania), "la magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia."


Nel poster vediamo uno degli animali tipici del Sud America, il capibara, il roditore gigante noto per mantenere un'espressione rilassata e distaccata dal mondo che lo circonda. Possiamo osservare anche dei quadretti che raffigurano la famiglia Madrigal, tra cui la nostra protagonista Mirabel, che è la ragazzina in basso a sinistra con gli occhiali.

Il film è diretto da Byron Howard, regista di Bolt - Un eroe a quattro zampe (2008), Rapunzel - L'intreccio della torre (2010), e Zootropolis (2016), e da Jared Bush, qui alla sua prima regia dopo aver co-diretto Zootropolis. La sceneggiatura è di Charise Castro Smith, scrittrice di origini cubani-statunitensi, e come produttore c'è Clark Spencer, la cui prima produzione in Disney risale a Lilo & Stitch (2002), e Yvett Marino, anche lei nella compagnia da quasi vent'anni quando cominciò come assistente nel dipartimento tecnologico.