,

8 luglio 2021

ENCANTO, LA FAMIGLIA MADRIGAL PROTAGONISTA DEL PRIMO POSTER

E' apparso online, a poche ore dal trailer in uscita oggi, un nuovo poster di Encanto, dopo quello uscito ieri, in cui viene svelata per la prima volta la famiglia Madrigal, protagonista del sessantesimo classico Disney realizzato dai Walt Disney Animation Studios, "che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto."

"La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia."


Al centro del poster troviamo la nostra protagonista, Mirabel, e dalla casa dei Madrigal si affacciano i vari componenti della sua famiglia, i cui nomi non sono ancora stati annunciati ufficialmente. Ma, grazie a The Disinsider che ha la lista dei personaggi usata per i casting del film, possiamo notare Lydia, la ragazza atletica con una personalità e voce grossa che nel poster solleva un asino e che possiede il potere della super forza; Carlos, il ragazzo circondato dai tucani carenati e dal suo pappagallo, che probabilmente avrà un potere legato agli animali, e che nel film avrà dei battibecchi con Mirabel; e in alto nel poster troviamo Andrea, la matriarca della famiglia. I nomi ovviamente sono tutti da confermare, ed è probabile che insieme al trailer di oggi verrà rilasciata anche una lista ufficiale dei protagonisti.

Nel frattempo non possiamo fare altro che ammirare il gusto nei colori sfarzosi che circonda la magione dei Madrigal e nel vestito di Mirabel, che preannunciano un film che sarà davvero una festa per gli occhi. 

Il musical, le cui canzoni sono scritte e composte da Lin-Manuel Miranda (Oceania), è diretto da Byron Howard, regista di Bolt - Un eroe a quattro zampe (2008), Rapunzel - L'intreccio della torre (2010), e Zootropolis (2016), e da Jared Bush, qui alla sua prima regia dopo aver co-diretto Zootropolis. La sceneggiatura è di Charise Castro Smith, scrittrice di origini cubani-statunitensi, e come produttore c'è Clark Spencer, la cui prima produzione in Disney risale a Lilo & Stitch (2002), e Yvett Marino, anche lei nella compagnia da quasi vent'anni quando cominciò come assistente nel dipartimento tecnologico.