Ad agosto 2014 il team produttivo di Big Hero 6 celebra "l'ultimo ciak". Al centro da sinistra Chris Williams e Don Hall. |
Il regista ha diretto Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei Cento Acri (2011) con Stephen J. Anderson (I Robinson - Una famiglia spaziale, Monsters & Co La serie - Lavori in corso), Big Hero 6 (2014) con Chris Williams (Bolt - Un eroe a quattro zampe, e ora passato a Netflix), e Raya e l'ultimo drago (2021) con Carlos López Estrada (che sta sviluppando anche lui un film ai Walt Disney Animation Studios da regista). Per Raya e l'ultimo drago Don Hall era stato chiamato dal capo creativo dello studio, Jennifer Lee, a subentrare come regista nell'ultimo anno di produzione, andando a sostituire, insieme a Estrada, Paul Briggs e John Ripa, registi iniziali del progetto. Hall insieme a Williams è stato anche co-regista di Oceania, andando in aiuto di Ron Clements e John Musker nel loro primo film interamente in CGI.
Alla cerimonia degli Oscar nel 2015, da sinistra Roy Conli, Don Hall, e Chris Williams |
Non si conoscono altri dettagli su questo film d'animazione, se non la descrizione del protagonista, che è in fase di casting, tramite The Disinsider. Si tratterà di Ethan, un nome probabilmente provvisorio, un quattordicenne di etnia mista (caucasico/afroamericano), che gli piace scherzare ed è ingegnoso. Può fare il sapientone ma il nostro protagonista non sarà particolarmente duro.
Il film sarà probabilmente presentato con un concept art e la prima sinossi ad un anno dell'uscita, quindi questo novembre.