,

8 luglio 2021

ENCANTO, MIRABEL E ANTONIO NELLE PRIME DUE IMMAGINI DEL CLASSICO DISNEY

Tramite il profilo Twitter del sito brasiliano Almanaque Disney, scopriamo le prime due immagini da Encanto, il sessantesimo classico Disney in uscita questo novembre in esclusiva al cinema, il cui trailer dovrebbe arrivare ad ore.

La prima immagine, che trovate intestata a questo articolo, è dedicata a Mirabel, l'unico membro della famiglia dei Madrigal a non aver ricevuto i poteri dalla città vivace di Encanto, un luogo meraviglioso e incantato nascosto tra le montagne della Colombia. Mirabel, quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Antonio invece è protagonista della seconda immagine. Il bambino ha il dono di poter comunicare con gli animali, che li vediamo circondarlo. Vista l'ambientazione in Sud America, compaiono tra gli animali tipici del luogo il capibara, il mammifero semi acquatico che troviamo a destra con i suoi cuccioli, il tucano carenato, il giaguaro, che non si fa problemi ad essere cavalcato da Antonio, il tapiro, e infine i
coatimundi.

Il musical, le cui canzoni sono scritte e composte da Lin-Manuel Miranda (Oceania), è diretto da Byron Howard, regista di Bolt - Un eroe a quattro zampe (2008), Rapunzel - L'intreccio della torre (2010), e Zootropolis (2016), e da Jared Bush, qui alla sua prima regia dopo aver co-diretto Zootropolis. La sceneggiatura è di Charise Castro Smith, scrittrice di origini cubani-statunitensi, e come produttore c'è Clark Spencer, la cui prima produzione in Disney risale a Lilo & Stitch (2002), e Yvett Marino, anche lei nella compagnia da quasi vent'anni quando cominciò come assistente nel dipartimento tecnologico.