,

16 marzo 2014

Maleficent, ecco il nuovo trailer Legacy

Dopo il trailer Dream che presentava la cover di Lana Del Rey di Once Upon a Dream, ecco il nuovo trailer Legacy di Maleficent, che si ricollega al Classico di Walt Disney La bella addormentata nel bosco.

Dietro il bacio, dietro la magia
Dolce Aurora, io desidero per te il dono della bellezza.
Dietro la leggenda della Bella addormentata nel bosco
Anch'io vorrei fare un regalo alla bambina.
C'è la storia di Maleficent
Curiosa piccola creatura, portala a me.
So che se lì, non essere spaventata.
Io non ho paura.
Allora vieni fuori.
Allora tu avrei paura.
Quest'estate
Aurora, c'è del male in questo mondo, a cui io non posso tenerti lontana.
Il più grande cattivo Disney prende vita
Meraviglioso.
E' interessante notare che questa sia una delle prime volte in cui la Disney, in un trailer di un nuovo adattamento dei suoi Classici, si ricolleghi così esplicitamente al film d'animazione. Certamente la storia di Maleficent non è famosa come quella di Alice in Wonderland, infatti La bella addormentata nel bosco quando uscì nel 1959 non fu accolto bene dal pubblico, tant'è che solo trent'anni dopo con La Sirenetta un principessa è ritornata ad essere protagonista in un Classico. Chissà se Maleficent, anche grazie alla popolarità di Angelina Jolie, riuscirà a riscattare la fiaba al Box Office.

Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.
Maleficent è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 30 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 28 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.
Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini, Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e Sharlto Copley (Re Stefan).
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.