,

29 febbraio 2012

Dietro le quinte di Ribelle - The Brave con la Pixar!

Il team della Pixar è sempre immerso in ogni particolare dei suoi film, grazie alle ricerche intensive e approfondite, chiamate anche vacanze, che fa in tutto il mondo :-)
Chi non si perde un contenuto speciale dei film Pixar, sa benissimo che per Alla Ricerca di Nemo il team è andato ad esplorare le barriere coralline in Australia, per Ratatouille a Parigi, per Up sulle montagne Tepui, per Toy Story 3 nelle discariche, e per Brave, come suggerisce la suggestiva ambientazione del film, in Scozia.
Il TIME ha bellissime immagini dietro le quinte, che risalgono addirittura al 2006, che mostrano sconfinanti paesaggi scozzesi, combattimenti di spada tra agguerriti animatori, e persone dello staff vestite con i kilts.

Non perdete le avventure dei nostri spericolati eroi Pixar nei contenuti speciali di Brave :-)
(Tra un secolo in DVD e Blu-Ray)

Anche se la sua produzione è stata formalmente annunciata nel 2008, il lavoro sul prossimo film della Pixar, Ribelle - The Brave, è iniziato molto prima. Nell'immagine ci sono i registi Mark Andrews e Brenda Chapman e il co-regista Steve Purcell, mentre si rilassano su un campo di fiori durante il viaggio di ricerca dello studio in Scozia nel 2006.
Gli animatori del film (da sinistra verso destra) Travis Hathaway, Ken Kim, Daniel Campbell, Terry Song e Carlo Vogele indossano i kilts come parte della routine settimanale di Venerdì dello staff.
Il regista Mark Andrews, al centro, guida i membri dello staff nel combattimento di spade, fuori dagli studi Pixar di Emeryville, in California. Andrews ha aiutato Chapman, che ha scritto la storia e presentato l'idea originale alla Pixar, sul lato action del film.
Lo scenografo del film, Steve Pilcher e il regista Mark Andrews durante una revisione sulle luci (Master Lighting). Per questo film, la Pixar ha riscritto il suo sistema tecnologico per l'animazione, che aiuta lo sviluppo delle ombre, come i dettagliati capelli della protagonista, Merida.
John Lasseter, capo creativo dello studio, parla con la produttrice di Brave, Katherine Sarafian e il regista Mark Andrews nell'atrio della Pixar.
La produttrice Katherine Sarafian partecipa nella scuola di tiro con l'arco nel Golden Gate Park in San Francisco, California nel Novembre del 2006. I cicli produttivi della Pixar sono più lunghi di quelli dei film live-action (sui quattro anni in media) e le data di uscita vengono di solito spostate per curare i dettagli (Brave era previsto per il 2011).
Non tutte le scene provengono dalla storyboard, ma questa in particolare, chiamata "Il Premio" si avvicina alla scena che appare nel film completo.


Per tutte le notizie su Ribelle - The Brave, cliccate qui.

"Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi."

Ribelle - The Brave è un film d'animazione CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 22 Giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre il 5 Settembre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e scritto dalla co-regista e Irene Mecchi, e doppiato in originale da Kelly MacDonald, Emma Thompson e Robbie Coltrane.
La colonna sonora è composta da Patrick Doyle.