,

10 giugno 2021

LUCA, NUOVE IMMAGINI DAL TRAILER GIAPPONESE

Come da tradizione dei trailer giapponesi dei film Disney, che hanno tutt'altro impianto rispetto a quelli internazionali, vediamo del nuovo materiale, che molti potrebbero ritenere anche spoileroso, da Luca, il ventiquattresimo lungometraggio Pixar che, come Soul, arriverà in esclusiva su Disney+ il 18 giugno, saltando purtroppo l'uscita cinematografica.

Nel trailer possiamo vedere quello che sembra essere un omaggio a Luna, il cortometraggio di Enrico Carasorosa, regista di Luca, che realizzò nel 2011 per l'uscita cinematografica di Cars 2. Osserviamo infatti un'ambientazione con una barchetta illuminata dalla luna e dalle stelle del cielo che ricorda quella con cui iniziava il corto.


Ci sono altri rimandi a film d'animazione come Alla ricerca di Nemo grazie all'inquadratura dal basso del motoschifo barcone, e l'oggetto del mondo umano che entra a contatto con il mondo marino che fa tanto La sirenetta.

Le copie giapponesi del film avranno nei titoli di coda una canzone scritta appositamente per il film e che sarà interpretata da Suis, cantante della band pop-rock Yorushika, e intitolata あの夏のルカ, che Google ci traduce come Quell'estate di Luca.


Le canzoni presenti nel film invece, a detta di Casarosa, saranno composte da molti brani italiani degli anni '60, con Il gatto e la volpe di Bennato del 1977 unica eccezione, e da alcune arie d'opera.