,

10 giugno 2021

MONSTERS & CO. - LAVORI IN CORSO, IL NUOVO TRAILER DELLA SERIE DISNEY TELEVISION ANIMATION

Dopo il primo teaser uscito il mese scorso, un pò a sorpresa il canale YouTube TV Promos ha pubblicato il primo trailer di Monsters & Co. La serie - Lavori in corso, la serie animata ambientata nell'universo di Mostropoli introdotto nel film Pixar del 2001, che arriverà su Disney+ il 2 luglio.

La serie è sviluppata e prodotta dai Disney Television Animation, che recentemente hanno lavorato anche alle serie tratte da Big Hero 6 e Rapunzel, e le animazioni sono a cura degli ICON Creative Studio, casa canadese di CG che ha animato Elena di Avalor. La serie, che quindi contrariamente a quella in arrivo di Cars non è prodotta dalla Pixar, ha come protagonista Tylor Tuskmon, un giovane laureato alla Monsters University e promessa spaventatore, che entra alla Monsters & Co. proprio quando, dopo la fine degli eventi del primo film, la compagnia è passata all'estrarre energia dai bambini attraverso le risate, e non più dallo spaventare.

- Impiegato: Veramente noi non spaventiamo più, ora siamo alimentati dalle risate, scusateci. - Roz: Hanno messo voi due a capo dell'azienda. - Mike: E' la risata che va cercata. - Sulley: Andiamo ora a cercare un paio di centinaia di mostri divertenti. - Tylor: Salve, Tylor Tuskmon, spaventatore ufficiale. - Celia: Cosa, spaventatore? - Tylor: Voi non state più assumendo spaventatori? - Impiegato: Gli spaventatori sono fuori, ora cerchiamo jokester. - Tylor: E' uno scherzo? - Impiegato: Fai rapporto ai MIFT. - Val Little: Casa dolce casa. Vi presento il nuovo arrivato: Tylor Tuskmon. Eravamo migliori amici al college. - Tylor: Avevamo solo una classe insieme. - Val Little: Sì, ma era speciale. - Tylor: Non ci rivolgevamo parola. Che cos'è la MIFT? - Fritz: E' la Monsters, Inc. Facilities Team. Se una macchina ha bisogno di assistenza, noi l'assistiamo. - Duncan: Nessuno di noi parlerà mai di quello che è successo. Nessuno dirà mai niente. - Tylor: Mi è stato detto che questo è un riassegnamento temporaneo. - Val Little: Buon per te! - Fritz: Nessuno di noi andrà mai da nessuna parte. - Mike: Insegnerò a questi mostri spaventosi come essere divertenti. - Sulley: Non penso che questa sia stata una buona idea. - Roz: Abbiamo appena ricevuto il nuovo elmetto e l'identificazione. Benvenuto alla Monsters & Co. 

Nel trailer vediamo quindi Tylor che viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), dove deve lavorare al fianco di un mal assortito gruppo di meccanici mentre si prefigge di diventare un Jokester. Tra i ritorni dei personaggi del film, oltre che Mike e Sulley, e al nuovo fiammeggiante look di Roz, vediamo anche Celia e George, il povero spaventatore tormentato dal 23-19.