,

10 giugno 2021

A CASA DI RAVEN, LA STAR INSICURA SUL RINNOVO DELLA SERIE

Raven-Symoné, in occasione del lancio del canale YouTube 8 PM con sua moglie, ha parlato a ET dello stato di A casa di Raven, la serie di Disney Channel che continua le avventure della sensitiva Raven dopo la serie originale interrotta nel 2007 e che vede la donna crescere, insieme alla sua amica Chelsea, i suoi bambini come madre single, con uno di questi, Booker, che ha ereditato gli stessi poteri psichici della madre.

Dopo la chiusura italiana di Disney Channel, la serie è ferma in Italia alla seconda stagione, i cui ultimi cinque episodi sono stati pubblicati su Disney+ all'arrivo della piattaforma nel bel paese nel 2020, e siamo quindi in attesa dell'arrivo della terza e della quarta stagione sulla piattaforma streaming. La terza è paradossalmente già disponibile in alcuni paesi come il Regno Unito con audio italiano. Ma nel frattempo, dopo la trasmissione dell'ultima puntata della quarta stagione lo scorso mese, non abbiamo notizie su di un eventuale rinnovo di A casa di Raven per una quinta stagione, il cui stato incerto è stato confermato dall'attrice.

Nell'episodio crossover all'inizio della quarta stagione il cast di A casa di Raven incontra quello di Summer Camp, che dopo la sua terza stagione non vede più come protagonisti i tre attori principali di Jessie nel cast fisso

Non posso dirvi lo stato di A casa di Raven perché sono io stessa a non saperlo. Spero che le persone continuino a riguardare la serie e a continuare a scrivere, twittare, postare cosa vorrebbero vedere perché in fin dei conti siamo qui per i fan. Siamo qui per intrattenerli. E se amo il mio cast? Assolutamente. Se vorrei lavorare con loro finché possibile? Certamente. Se è una mia decisione? No, è una decisione di Disney Channel. Quindi aspettate. Fate casino, battete i piedi, e fate tutto il possibile per vedere cosa succederà.

L'attrice invita quindi i fan i mobilitarsi per far sì che la serie venga rinnovata dopo un finale di stagione in cui, senza fare ovviamente spoiler, nell'ultima scena Raven, seduta con Chelsea a prendere il tè, cita il testo della sigla della serie, che in italiano si può tradurre come "Avevo la mia visione tutta pianificata, ma poi la vita ha avuto altri piani", in riferimento a quello che accade nell'episodio. E, al brindisi con le tazzine, il pubblico in studio, dove la serie registra ogni episodio, applaude come a segnare la fine delle loro avventure.

Una still dal finale della quarta stagione

"L'ho diretto," dice Raven-Symoné a riguardo il finale di stagione, "Quindi sì, so quello che sembra suggerire, ma so anche che ci sono state molte serie nella storia della televisione che si sono concluse e poi sono ritornate. Quindi penso che sia un buon cliffhanger per qualsiasi cosa succederà, anche se penso che quel capitolo nella vita di Raven e Chelsea si sia concluso."

Disney Channel ha un modo tutto suo per cancellare le serie soprattutto per quanto riguarda quelle animate, come successo a DuckTales o La legge di Milo, che sono terminate senza un particolare annuncio. Semplicemente infatti Disney Channel non ha fatto partire la produzione di nuovi episodi, lasciando le serie nel limbo per un bel pò di tempo prima dell'arrivo della notizia della cancellazione da parte del team creativo della serie che si sta dedicando ormai ad altro, mentre l'azienda non conferma o smentisce nulla.

Alcune immagini dal set dell'ultima puntata registrata lo scorso gennaio.