,

15 giugno 2021

LA SERIE PREQUEL DELLA BELLA E LA BESTIA, RIVELATA L'ATTRICE CHE INTERPRETERÀ LA SORELLASTRA DI LE TONT

Briana Middleton, al centro, con il regista George Clooney e l'attore Tye Sheridan sul set di The Tender Bar (foto di Craig F. Walker del Boston Globe)
Annunciata inizialmente più di un anno fa, cominciano ad arrivare più dettagli dalla serie prequel del live-action de La bella e la bestia destinata per Disney+ in cui Luke Evans e Josh Gad ritorneranno ad interpretare Gaston e Le Tont, questa volta protagonisti, prima degli eventi del lungometraggio uscito nel 2017.

La serie, che diverse testate stanno riportando come finalmente in sviluppo attivo, ha appena trovato la sua terza protagonista, Briana Middleton, attrice emergente che vedremo nel cast del prossimo film diretto da George Clooney, The Tender Bar, in arrivo prossimamente su Prime Video, e che qui interpreterà un personaggio originale, la sorellastra di Le Tont, Tilly.

Ambientato nell'iconico regno de La bella e la bestia, anni prima dell'epica storia d'amore della bestia e di Belle, la serie seguirà Gaston e Le Tont che si imbarcano con la sorellastra di Le Tont, Tilly, dopo che una rivelazione sorprendente sul suo passato verrà alla luce, mandando questo terzetto improbabile in un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, commedia e avventura. Mentre i misteri del passato vengono rivelati e i pericoli del presente crescono, vecchi amici e nuovi rivali riveleranno che questo regno familiare in realtà nasconde molti segreti.
Gary Marsh, presidente di Disney Branded Television, l'unità televisiva della Walt Disney Company che che si occupa di supervisionare tutte le serie Disney destinate a Disney+ oltre che a tutti i prodotti Disney Channel, XD e Junior, ha poi aggiunto: "Per tutti quelli che si sono mai chiesti come un brute come Gaston e un fesso come Le Tont siano diventati amici e partner, o di cosa abbia portato una misteriosa incantatrice a lanciare la magia che ha portato un principe a diventare bestia, potranno finalmente trovare le risposte in questa serie... che lancerà anche nuovi quesiti."

La serie quindi non sarà unicamente incentrata su Gaston e Le Tont, ma abbraccerà tutta la mitologia dell'universo de La bella e la bestia, anche se per ora il duo è l'unico set di personaggi la cui apparizione in questa serie prequel è stata confermata, nonostante le fonti dell'Hollywood Reporter sostengano che Emma Watson e Dan Stevens, che nel remake live-action hanno interpretato Belle e la bestia, potrebbero apparire, separatamente ovviamente data la cronologia in cui questa serie si inserisce, in alcuni episodi.

Questa serie, ancora senza titolo nonostante sia stata nota in passato come Little Town, in riferimento alla canzone che apre il film, è stata concepita da Josh Gad, l'interprete di Le Tont, insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz, gli sceneggiatori di Tron Legacy e i creatori di C'era una volta, serie ABC che riadattava per il piccolo schermo alcuni personaggi dei classici Disney e non solo, e che giocava con la loro mitologia incastrandoli gli uni agli altri.

La serie avrà anche delle canzoni composte da Alan Menken, che aveva lavorato insieme al compianto Howard Ashman al classico animato, e scritte da Glenn Slater, che con Menken ha collaborato in Rapunzel e in Galavant, serie musical della ABC che potrebbe ricordare nei toni questa qui.

L'episodio pilota, come vi avevamo riportato, sarà diretto da Liesl Tommy, e le riprese sono programmate per la prossima primavera, facendoci immaginare un debutto per la serie a fine 2022 se non più realisticamente per il 2023.