,

domenica 6 giugno 2021

LA BELLA E LA BESTIA, ECCO LA REGISTA DELLA SERIE PREQUEL SU GASTON E LE TONT

Dopo essere stata annunciata ad inizio 2020, sembra che la serie spin-off del remake de La bella e la bestia incentrato su Gaston e Le Tont, nota con il titolo ancora da confermare Little Town, sia ad un passo dall'inizio delle riprese. Infatti la serie destinata per Disney+ e che vedrà il ritorno di Luke Evans e Josh Gad, quest'ultimo sarà anche sceneggiatore, ha appena ingaggiato la regista che lavorerà agli otto episodi della miniserie.

Disinsider riporta che sarà Liesl Tommy, regista di Respect, il biopic in uscita questo autunno su Aretha Franklin interpretata da Jennifer Hudson che è già uno dei favoriti alla corsa agli Oscar del prossimo anno. La regista sudafricamericana, che con cui Respect farà il suo debutto al cinema, ha anche lavorato a diverse serie televisive come Jessica Jones e The Walking Dead, ed è stata la prima regista di colore ad essere stata nominata come miglior regista di un'opera teatrale ai Tony nel 2016 con Eclipsed di Dana Gurira (Black Panther).

Liesl Tommy, a destra, con Danai Gurira e Lupita Nyong'o al The Public Theatre a New York nel 2015 (foto di Jesse Dittmar per il The New York Times)
La serie vedrà il ritorno di Alan Menken alle canzoni, che, a detta di Gad sono state già completate, e vede tra gli sceneggiatori anche Edward Kitsis e Adam Horowitz, i creatori di C'era una volta, e sceneggiatori di Tron Legacy, che stanno lavorando come produttori ad Epic, nuova serie ABC con Sarah Hyland (Modern Family), che arriverà in Italia con tutta probabilità su Star di Disney+, e che, proprio come C'era una volta, sarà ambientata anch'essa nel mondo fiabesco delle storie Disney.

La sinossi della serie rilasciata lo scorso novembre in occasione della giornata degli azionisti Disney è questa:

Con protagonista Luke Evans e Josh Gad nei ruoli che li hanno resi famosi nel film live-action di successo; la musica, il romanticismo, la commedia e l'avventura dell'universo de La Bella e la bestia continueranno in questo prequel che esplora il regno negli anni prima della storia d'amore di Belle e la bestia. Noi testimonieremo i destini di molti personaggi familiari mentre prendono forma e incontrano nuovi personaggi, tra cui una svolta moderna e non convenzionale sul modello della principessa Disney.

Luke Evans e Josh Gad ammirano il Funko Pop della Bestia durante il junket del film (foto di ladyandtheblog.com)
Josh Gad è al momento in Australia con Isla Fisher a girare Wolf Like Me, serie romantica di Peacock, mentre Luke Evans dovrebbe aver già terminato le riprese del remake live-action di Pinocchio diretto da Zemeckis e destinato per Disney+, in cui l'attore interpreterà il conduttore del carro, il cocchiere che scorta i bambini al Paese dei Balocchi.