,

6 giugno 2021

ENCANTO, PRIMA OCCHIATA ALLA FAMIGLIA MADRIGAL ATTRAVERSO UN PLAYSET

Dopo il debutto su Disney+ per tutti gli abbonati lo scorso venerdì di Raya e l'ultimo drago, tutti gli occhi sono puntati sul prossimo film dei Walt Disney Animation Studios, Encanto, in uscita questo novembre in esclusiva al cinema, almeno per ora. Il film, che segnerà il sessantesimo classico Disney, è ambientato in Colombia dove nascosti tra le montagne si trova Encanto, un pittoresco paesino in cui vive la famiglia Madrigal. Ogni membro della famiglia, grazie alla magia di Encanto, possiede un potere unico, dalla super forza alla rigenerazione. Tutti fuorché uno, Mirabel, l'unica Madrigal senza poteri.

E, come succede spesso per i film d'animazioni, diamo la prima occhiata al design dei personaggi grazie al merchandise che è pronto per arrivare sugli scaffali questo autunno. Più precisamente un playset che mostra la casa dei Madrigal e alcuni membri della famiglia.


Scopriamo quindi l'aspetto della nostra papabile nuova principessa Disney, Maribel, la ragazza con gli occhiali e con una colorata fisarmonica e, grazie a Disinsider che ha scovato informazioni sui personaggi, possiamo identificare Lydia, la ragazza atletica che vediamo sollevare pesi, che probabilmente ha il dono della super forza, Carlos, il bambino con il pappagallo, che sarà nemico di Maribel, e Andrea, la donna con il vestito blu, che è madre della famiglia.

I nomi dei personaggi riportati dalla fonte nel 2020, all'infuori di Maribel che è stata confermata dalla Disney, sono tutti da ufficializzare e possono essere diversi a causa della natura dei film d'animazione che vanno sotto numerosi cambiamenti anche mesi prima dell'uscita. Anche la doppiatrice di Maribel, Stephanie Beatriz, la mitica Rosa Diaz di Brooklyn Nine-Nine, che è stata riportata come tale da Illuminerdi a fine anno scorso, non è stata confermata dalla Disney, e basta ricordarsi il caso di Kelly Marie Tran che sostituì la precedentemente annunciata Cassie Steele come doppiatrice di Raya, per capire che il casting non è definitivo.

Dwayne Johnson con Lin-Manuel Miranda alla premiere di Oceania al El Capitan Theatre il 15 novembre 2016 (foto di Alberto E. Rodriguez, Getty Images)
Sappiamo però che il film, che sarà un musical che segnerà il ritorno dopo Oceania di Lin-Manuel Miranda alle canzoni, è diretto dal duo di registi Byron Howard (Bolt, Rapunzel, Zootropolis) e Jared Bush, che aveva co-diretto Zootropolis e lavorato alla scrittura di Oceania. La sceneggiatura del film è curata da Bush insieme a Charise Castro Smith, sceneggiatrice di origine cubane, qui al suo primo lungometraggio dopo esperienze in writing room di serie televisive come The Haunting of Hill House e Devious Maids.

Un primo teaser, che anticipava la casa dei Madrigal e l'atmosfera musicale, era stato diffuso lo scorso dicembre in occasione della giornata degli azionisti Disney.