,

15 gennaio 2020

ONWARD, PRIMO SGUARDO AL MERCHANDISE DEL FILM

Grazie a Pixar Post e Dan the Pixar Fan, possiamo finalmente gustare un assaggio del merchandise di Onward, che in Italia uscirà con il sottotitolo Oltre la magia, il primo film Pixar di questo 2020.

Nonostante ci separino meno di due mesi dall'uscita del film, solo ora il merchandise sta cominciando a riempire gli scaffali dei negozi. Se nei Disney Store e sul sito shopdisney, anche statunitense, non ce n'è traccia, a Target, superstore americano, sono arrivati i primi giocattoli realizzati dalla Mattel.

Barley e Ian Lightfoot
Sono cinque i mini peluche della Mattel. Ci sono i fratelli Ian e Barley Lightfoot, Corey la manticora, la titolare della taverna che sarà di aiuto ai due ragazzi, un unicorno, che nell'universo del film sono creature comunissime che mangiano spazzatura e che fanno versi da asino, e DewDrop, una fata che fa parte della banda di motociclisti che si vede nell'ultimo trailer.

Corey e un unicorno

DewDrop

Tra le action figure troviamo Ian accompagnato dal suo animale domestico, un draghetto di nome Blaze; Barley, e infine il loro papà Wilson, appena fatto tornare in vita fino a metà, e con il suo travestimento alla Weekend con il morto. Insieme all'action figure di Wilson ci sono due folletti, Cobweb e Dewdrop.

Corey invece è disponibile nel set con Ian e Barley racchiuso nella confezione che rappresenta proprio la sua taverna.

Infine Mattel, seguendo la scia di Toy Story 4, ha realizzato anche per Onward i Minis, 12 piccole statuine da collezione racchiuse in blind bags, buste singole a sorpresa, anche se, come fa notare il video incorporato sotto di Pixar Post, c'è un codice dietro la busta diverso ad indicare ogni singolo personaggio, così da poterne collezionare tutti senza avere doppioni.

Tra i Minis ci sono anche Colt Bronco e Specter, rispettivamente i poliziotti centauro e ciclope. Manca per ora Gore, il poliziotto fauno visto in uno dei character poster, che probabilmente si aggiungerà con un'altra serie insieme ad altri personaggi e ad altre versioni di quelli già esistenti.

Tra i veicoli Minis disponibili c'è Ian con la Guinevere, il furgone del film, e una moto con una coppia di motociclisti fate.


Il video qui sotto da un'occhiata più da vicino ai set qui sopra elencati. Come Julie di Pixar Post fa notare, c'è una differenza tra l'action figure di Ian singola e quella presente nel set con Corey.


Infatti in quella singola Ian ha nel bastone la pietra della fenice, mentre nel set la pietra della fenice non c'è. Questo perché quando va da Corey, Ian ha già consumato la pietra riportando la metà di suo padre in vita.

 

 


Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. 
Onward - Oltre la magia è un film d'animazione in CGI prodotto dai Pixar Animation Studios, in uscita in Italia il 5 marzo 2020, e in madrepatria il 6, anche in IMAX e 3D.
Il film è diretto da Dan Scanlon, scritto da Scanlon, Jason Headley e Keith Bunin, prodotto da Kori Rae, e doppiato in originale da Tom Holland (Ian), Chris Pratt (Barley), e Octavia Spencer (Corey).
La colonna sonora è composta da Jeff e Mychael Danna.