,

29 marzo 2014

Million Dollar Arm, nuovo Poster

Dopo essere stato proiettato in anteprima al Cinemacon, una sorta di versione americana delle Giornate professionali del cinema, in cui gli studios presentano i loro film della prossima stagione agli esercenti, la Disney debutta un nuovo poster di Million Dollar Arm, che recita "A volta per vincere, devi cambiare il gioco", in riferimento alla vera storia del film.


Il film sportivo della Disney infatti è la storia di JB Bernstein, interpretato da Jon Hamm, un agente sportivo che cambia vita dopo delle delusioni professionali, cercando nuovi talenti del baseball in India, grazie a dei giocatori di cricket. Aspettiamoci a breve anche un nuovo trailer.

Jon Hamm e Alan Horn
Durante il Cinemacon, in cui Jon Hamm ha ricevuto un premio di Excellence in Acting, Alan Horn, il Chairman dei Walt Disney Studios ha ammesso che le proiezioni del pubblico, che anticipano l'uscita al film e danno un'idea alla casa di distribuzione di come promuoverlo, sono state le più entusiastiche della sua carriera, che comprende anche film come Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro.

Basato su una storia vera, il film segue la storia di JB Bernstein, un agente sportivo una volta di gran successo che si trova fuori dalla competizione più grande. Lui e il suo partner Ash dovranno chiudere la loro attività se JB non trova qualcosa in fretta. Una notte tardi, mentre guardava il cricket giocato in India sulla TV, JB ha un'idea così radicale che potrebbe funzionare. Perchè non andare lì per trovare la prossima star del baseball? Parte così per Mumbai con un dotato ma irascibile scout di nome Ray Poitevint, JB organizza una competizione televisiva nazionale chiamata Million Dollar Amr, dove 40,000 partecipano prima che due diciottenni finalisti, Rinku e Dinesh, emergono come vincitori. JB li porta negli Stati Uniti per allenarli con il leggendario coach Tom House. L'obiettivo: portare i ragazzi a firmare un contratto con un importante team della major league.
Million Dollar Arm è un live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita negli Stati Uniti il 16 Maggio 2014, in Italia non è ancora previsto.
Il film è diretto da Craig Gillespie, scritto da Thomas McCarthy, e interpretato da Jon Hamm (JB Bernstein), Alan Arkin (Ray Poitevint) e Bill Paxton (Tom House).
La colonna sonora è composta da A.R. Rahman.