Di seguito trovate la trama con la prima immagine ritraente Ricky Gervais con Kermit e Miss Piggy.
The Muppets... Again! porta tutta la gang dei Muppet su scala globale, facendo il tutto esaurito nei teatri europei nelle più eccitanti direzioni, incluso Berlino, Madrid e Londra. Ma i pericoli seguono i Muppet oltreoceano, quando si trovano intrappolati involontariamente in un'organizzazione criminale internazionale guidata da Constantine, il criminale numero uno del mondo e sosia di Kermit, il suo vile assistente Dominic (Ricky Gervais) noto come Numero Due. Il film ha come protagonisti Nadya (Tina Fey), un'esuberante guardia di prigione, e l'agente Jean Pierre Napoleon (Ty Burrell), un agente dell'Interpol.
Con il film in mano a dei caratteristi come Ricky Gervais, Tina Fey e Ty Burrell, il film ci regalerà sicuramente prove attoriali memorabili. La caper story (il sottogenere del giallo incentrato sulle grandi rapine e gli scambi d'identità) non è nuova al team dei Muppet, che avevano già realizzato Giallo in Casa Muppet (The Great Muppet Caper), sempre ambientato a Londra in cui Miss Piggy veniva accusata di un furto di un diamante.
Dietro la macchina da presa c'è ancora il regista James Bobin (foto in alto dentro la cabina telefonica :) che insieme a Nick Stoller ha scritto la sceneggiatura. La colonna sonora avrà musiche classiche dei Muppet ed altre inedite, scritte sempre del vincitore dell'Oscar Bret McKenzie.