,

5 febbraio 2013

Teen Beach Musical, trailer e primi dettagli sul nuovo Disney Channel Original Movie

Dopo Radio Rebel e Let It Shine, trasmessi l'anno scorso (anche se Let It Shine qui in Italia è arrivato solo un mese fa), Disney Channel ha in serbo un'altro musical per quest'estate, Teen Beach Musical.
Se il nome ci può far ricordare High School Musical, il film sembra di più un mix tra Ritorno a Futuro, Pleasantville e Grease.
Il film inizia l'ultimo giorno d'estate, e la vita fatta di surf e sabbia di McKenzie (Maia Mitchell) sta per cambiare quando parte per un collegio scolastico per seguire il sogno della sua famiglia di diplomarsi dalla scuola più prestigiosa. Ma la sua vita prende una volta improvvisa quando lei e il suo amico Brady (Ross Lynch) si trovano trascinati letteralmente nel musical preferito da Brady, ambientato in una spiagga negli anni '60, che parla della rivalità tra un gruppo di surfisti e di biker e una ragazza e un ragazzo destinati a stare insieme. Se Brady è felicissimo di vivere per sempre l'estate dentro il film, McKenzie cerca in ogni modo di ritornare a casa dalla sua famiglia e dalla sua scuola. Quando programmano di ritornare ai nostri giorni, la coppia cerca di mescolarsi tra i teenagers del 1960, ma non è facile quando tutto attorno a te si trasforma in canzoni e balli. E quando loro accidentalmente interferiscono con la trama del film e i personaggi protagonisti, il ragazzo surfista Tanner (Garret Clayton) e la ragazza biker (Grace Phipps), si innamorano rispettivamente di McKenzie e Brady, invece che tra di loro, i due hanno paura di rassegnarsi a vivere nel film per sempre. 
Nel cast del film c'è Maia Mitchell, che comparirà in un episodio di Jessie che verrà trasmesso su Disney Channel negli Stati Uniti il 15 Febbraio, Ross Lynch, star di Austin & Ally, e Grace Phipps, Bee in Fright Night e April in The Vampire Diaries. Mentre la regia sarà di Jeffrey Hornaday, regista di Regista di Classe.

Una foto dal set
Negli Stati Uniti, Teen Beach Musical verrà trasmesso su Disney Channel il 19 Luglio 2013, e sempre in periodo estivo in Italia, vista l'ambientazione. Di seguito trovate il breve trailer trasmesso su Disney Channel, in cui il film viene reclamizzato come Teen Beach Movie, anche se Stitch Kingdom conferma il titolo Teen Beach Musical.


Teen Beach Musical sarà il secondo Disney Channel Original Movie del 2013 dopo The Wizards Return: Alex vs Alex, nuovo film dei Maghi di Waverly dopo la fine della serie (qui il trailer).