,

5 febbraio 2012

I Muppet - I dati del botteghino di sabato, e il probabile sequel

Grossa risalita sabato per i Muppet al cinema, ma non sufficiente a decretarlo un successo.
Il film, che venerdì ha debuttato al nono posto della classifica dei film con gli incassi più alti con 16 mila euro, ha conquistato sabato altri 45 mila, arrivando ad un totale di 62 mila euro. [BadTaste]
Il risultato deludente è non solo da attribuire alla neve, che ha ostacolato molte famiglie ad andare al cinema, ma anche dalla distribuzione della Disney limitata, solo in 150 cinema in tutta Italia, in molti con orari pomeridiani.

Mentre qui in Italia abbiamo appena visto il film, negli Stati Uniti già si parla di sequel.
Todd Lieberman, produttore del film e fondatore della Mandeville Films, in un'intervista a THR, ha parlato della possibilità di realizzare un sequel dei Muppet.

Abbiamo discusso le potenzialità per qualcosa. Non sappiamo cosa faremo, ne abbiamo discusso solo da poco, da molto poco, è nata la discussione per qualcosa di promettente che non posso dire, al momento, se davvero succederà. 

Vi ricordiamo che i Muppet hanno incassato 90 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, contro un budget di 45 milioni, quindi la Disney non dovrebbe avere problemi a dare il via libera ad un possibile sequel del film.
Per mantenere vivo il franchising in attesa di un nuovo film, la Disney potrebbe ridare vita al Muppet Show, e mandarlo in onda sulla ABC.
Insomma, bisogna solo aspettare l'annuncio di qualcosa, ma i Muppet continueranno a non fermarsi :-)

Per tutte le notizie e i trailer dei Muppet, cliccate qui.

"In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica."
 
I Muppet è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà negli Stati Uniti il 23 Novembre 2011, mentre in Italia il 3 Febbraio 2012.
Il film è diretto da James Bobin, scritto da Jason Segel e Nick Stoller, e interpretato da Jason Segel, Amy Adams, Kermit il Ranocchio, Miss Piggy, e Chris Cooper, con dei cameo di Neil Patrick Harris, Selena Gomez, Zach Galifianakis, Jack Black e Danny Trejo.
La colonna sonora è composta da Christophe Beck, e le canzoni da Bret McKenzie.