,

20 dicembre 2011

Preview della colonna sonora di John Carter

Michael Giacchino è diventato di casa alla Disney, dopo aver lavorato alla Pixar con le meravigliose colonne sonore degli Incredibili, Ratatouille e Up, ha appena finito di comporre le musiche di John Carter, film fantascientifico, diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL-E) basato sul romanzo di Burroughs, La principessa di Marte.
In un'intervista con Movies on the Radio, il nostro Michael fa sentire un'anteprima di tre tracce dalla colonna sonora di John Carter, che uscirà in CD e digital download insieme al film il 9 Marzo.
Trovate l'intervista intera, in cui Michael parla di quello che lo ha spinto a diventare un compositore e l'influenza che Star Wars ha avuto per lui, quindi imperdibile, nel player qui sotto, insieme alle tre anteprime.





La colonna sonora di questo film si prospetta meravigliosa, sentendo Pursuit of Dejah già mi vengono i brividi, ci manca solo un pezzo originale di Peter Gabriel e potete considerarmi al settimo cielo. Il Theme di John Carter sembra descrivere il personaggio, un mix di western e sci-fi innovativo che non si sente molto spesso anche in film dove dovrebbe esserci. Pursuit of Dejah mi ha ricordato molto Enterprising New Men della colonna sonora di Star Trek sempre di Giacchino.
Aspettare il 9 Marzo sarà, ancora una volta, dura ;-)

"John Carter è la storia del veterano di guerra John Carter, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta. John Carter è il nuovo film del regista premio Oscar® Andrew Stanton, un'avventura di pura azione ambientata su Barsoom, un esotico e misterioso pianeta che noi conosciamo con il nome di Marte. Basato sul romanzo classico di Edgar Rice Burroughs, John Carter è la storia che ha ispirato la maggior parte dei film Hollywoodiani sulla fantascienza. In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani." 

John Carter è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 9 Marzo 2012 in Italia e negli Stati Uniti, in Disney Digital 3D, riconvertito. Il film è diretto da Andrew Stanton, scritto dal regista insieme a Michael Chabon, e vede come protagonisti Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong e James Purefoy.
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino.