,

23 dicembre 2011

Nuovi concept art di John Carter

Sebbene il trailer ci abbia chiarito l'aspetto definitivo di John Carter, sorgono ancora alcuni dubbi sulle ambientazioni del film su Barsoom (Marte), anche perchè abbiamo visto troppo poco.
Però questi concept art ci possono dare un'idea del lavoro svolto da Andrew Stanton e Daniel Mindel, rispettivamente regista e direttore della fotografia del film.
Tra omaggi a classici della fantascienza, come l'immancabile Star Wars, il film si ispira anche alle pellicole western, ma non c'è da meravigliarsi; i grandissimi e polverosi deserti del vecchio West si adattano benissimo alla desolazione di Marte, e anche la colonna sonora, come abbiamo già visto, sembra portare verso quella direzione.



Tutti questi concept, ovviamente anche altri, verranno pubblicati nell'Art Book di John Carter, che la Disney pubblicherà in concomitanza con l'uscita del film al cinema, il 6 Marzo. Il libro è già prenotabile su Amazon.

"John Carter è la storia del veterano di guerra John Carter, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta. John Carter è il nuovo film del regista premio Oscar® Andrew Stanton, un'avventura di pura azione ambientata su Barsoom, un esotico e misterioso pianeta che noi conosciamo con il nome di Marte. Basato sul romanzo classico di Edgar Rice Burroughs, John Carter è la storia che ha ispirato la maggior parte dei film Hollywoodiani sulla fantascienza. In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani." 

John Carter è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 9 Marzo 2012 in Italia e negli Stati Uniti, in Disney Digital 3D, riconvertito. Il film è diretto da Andrew Stanton, scritto dal regista insieme a Michael Chabon, e vede come protagonisti Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong e James Purefoy.
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino.