,

9 febbraio 2014

MyNewBriefNews Disney #2, Frozen, Muppets Most Wanted, Gravity Falls, Parchi Disney e Serie ABC

Secondo appuntamento con la rubrica MyNewBriefNews, che ogni fine settimana raccoglie alcuni sporadici aggiornamenti e notizie che non abbiamo affrontato in precedenza.



• Ecco dei banner di Muppets Most Wanted, che hanno come protagonisti Kermit, una Miss Piggy in azione, Fozzie e Animal.



• Sono stati trasmessi su Disney Channel negli Stati Uniti questa settimana cinque cortometraggi della serie di Mabel's Guide to Life, concentrati sul simpaticissimo personaggio di Mabel di Gravity Falls, la cui prima stagione è stata appena trasmessa in Italia su Disney XD.
La miniserie di Mabel segue quella di Dipper intitolata Dipper's Guide to the Unexplained, trasmessa precedentemente sempre negli Stati Uniti.


La seconda stagione della serie sarà trasmessa negli Stati Uniti nel corso di quest'anno, mentre questi corti, undici in totale contando sia quelli di Dipper che di Mabel, saranno trasmessi probabilmente in Italia sempre su Disney XD prossimamente, intanto sono visibili in inglese sul canale The Mistery of Gravity Falls su YouTube.

Un concept art dell'attrazione
• Al Magic Kingdom di Orlando, Florida, il sottopalco di Fantasyland si sta espandendo con l'attrazione del treno nella grotta dei Sette Nani di Biancaneve, che dovrebbe aprire questa primavera. Al lavoro ci sono i Disney Imagineering, il team creativo, di cui fa parte anche John Lasseter, che si occupa dell'ideazione e creazione di attrazioni dei parchi Disney.
Nell'intervista di seguito trovate proprio alcuni imagineer che parlano del progetto e lo presentano.


• La scorsa domenica all'El Capitan Theatre di Hollywood c'è stata una presenza speciale ad una proiezione mattutina di Frozen - Il Regno di Ghiaccio in versione Sing-Along, recentemente distribuita con successo al cinema negli Stati Uniti.
Infatti Josh Gad, doppiatore di Olaf, è comparso tra il pubblico. 

La sua presenza alla proiezione era stata confermata con un suo tweet, che poi fu eliminato. Quindi si può dire che è stata una bella sorpresa per il pubblico lì presente.

• Il pilot, che potrebbe essere promosso a serie e che non ha nulla a che fare sebbene le somiglianze con i Visitors televisivi, è basato su un racconto del grande Ray Bradbury, Ora Zero, presente nella raccolta Il gioco dei pianeti.
La storia del libro racconta di una corsa contro il tempo per sconfiggere una minaccia aliena mandata per distruggere la nostra più famosa risorsa contro di noi, i bambini, che infatti si rivoltano contro gli adulti e non fanno di che parlare di una misteriosa ora zero.
Il gioco dei pianeti, in originale The Illustrated Man, è stato adattato anche in un film del 1969, L'uomo illustrato, ma Ora Zero non viene toccato dall'adattamento. La terza stagione di Torchwood, Children of Earth, è in parte basato sul racconto. 

• In occasione della campagna anti-pirateria Moments Worth Paying For, Kermit, Miss Piggy e Constantine sono protagonisti di un nuovo trailer di Muppets Most Wanted, che invita a riconoscere il falso dall'autentico.