martedì 4 febbraio 2014

Frozen - Il Regno di Ghiaccio, ottimi risultati per la versione Sing-Along e spot del Super Bowl

Uscito in versione karaoke Sing-Along alla sua undicesima settimana, Frozen sale di una posizione e si conferma al secondo posto al Box Office americano, con un incasso di 360 milioni di dollari, a soli 8 milioni di distanza da quello di Cattivissimo Me 2, il maggior incasso dell'anno per un film d'animazione negli Stati Uniti. Cattivissimo Me è stato già superato in Italia da Frozen.

Si tratta del secondo maggior incasso di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios dopo Il Re Leone, che globalmente è a quota 987 milioni, Frozen per adesso a 864, con ancora mercati come la Cina e il Giappone in cui deve uscire, anche se probabilmente farà fatica ad arrivare a questi risultati, infatti la prossima settimana negli Stati Uniti uscirà The Lego Movie, e presto il film uscirà in DVD e Blu-Ray. Frozen si fermerà a quota 900, superato solo da film come Toy Story 2, Shrek 2 e appunto Il Re Leone. Si tratta di un risultato eccezionale che riporta finalmente i Disney Animation ad una posizione importante negli studi Disney.

Anche Frozen ha avuto il suo spot del Super Bowl, che seppure breve, è veramente spassoso.


"Quando una profezia intrappola l'intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione."

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 13 Dicembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia in 3D.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna, Serena Rossi in italiano), Idina Menzel (Elsa, Serena Autieri) e Jonathan Groff (Kristoff, Paolo De Santis). La colonna sonora è composta da Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.
  1. "Frozen si fermerà a quota 900"
    Posso assicurare che NON sarà affatto così. In Corea è a quota 44 milioni, il Giappone è un mercato simile a quello coreano, però ha più del doppio di abitanti, potrebbe fare 100 milioni nel solo Giappone. E in più questo weekend apre in Cina. Boxoffice Mojo dice che supererà il miliardo. E anche io sono abbastanza convinto di questo! E sopra il miliardo c'è solo Toy Story 3 per quanto riguarda l'animazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento!

      Realisticamente si può pronosticare una stima finale di all'incirca 900 milioni, anche Deadline afferma così.
      Poi ovviamente due mercati come il Giappone, e soprattutto la Cina, possono sempre sorprendere.

      Ma qui ne abbiamo parlato meglio e abbiamo fatto le nostre previsioni:
      http://mynewanimatedlife.blogspot.it/2014/01/frozen-il-regno-di-ghiaccio-superati.html

      Elimina
    2. Ho vinto :D

      Elimina

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email