,

9 gennaio 2013

The Muppets... again! I primi attori in lizza per il sequel

Dopo il successo di pubblico e di critica, la Disney ha dato il via libera l'estate scorsa all'atteso sequel dei Muppet.

Abbiamo saputo subito che i protagonisti del primo film, Jason Segel, anche sceneggiatore, e Amy Adams non sarebbero tornati, a differenza del regista James Bobin, dello sceneggiatore Nicholas Stoller, e del compositore Bret McKenzie, e che il sequel sarebbe stato ambientato in Europa. Una mossa commercialmente intelligente visto che il mercato europeo, ad eccezion fatta per l'Inghilterra, è stato quello più debole al botteghino del primo film.

Il cameo scartato di Ricky Gervais
Tina Fey
Era partita quindi la ricerca da parte della Disney per i protagonisti, e pare che oggi si sia ufficialmemente chiusa. Pare infatti, secondo The Hollywood Reporter, che Tina Fey, comica e attrice statunitente principalmente nota per il suo ruolo nella sit-com 30 Rock, si sia unita a Ricky Gervais (Life's too Short, che era già apparso nel primo film in un cameo poi scartato dal film) e Ty Burrell (Modern Family) nel cast del film. Tina Fey interpreterà una guardia nella prigione di un gulag russo, Burrell un'agente dell'Interpol, mentre per il ruolo di Ricky Gervais non è trapelata ancora nessuna notizia.

Le riprese, sotto il titolo provvisorio di The Muppets... again!, cominceranno a Londra questo mese per una data di uscita verso il Natale 2013 o l'estate 2014. Per ora sembra che il cast principale sia questo, ma, come per il primo film, ci saranno cameo di star celebri oltre ai soliti muppet... ancora una volta!