martedì 17 novembre 2009

McG non sarà più il regista del remake di 20.000 Leghe sotto i Mari, Capitan Nemo. Il progetto è bloccato?

McG non è più coinvolto in alcun modo nel remake di 20.000 Leghe sotto i Mari, Capitan Nemo.
Sembra che il film del 1954, divenuto un classico senza tempo per tutti gli appassionati della fantascienza, non avrà un remake tanto facilmente, visto che la Disney ha rimosso dall'incarico da regista e sceneggiatore McG, già regista di Terminator Salvation e Charlie's Angels, due film quest'ultimi non riusciti sia a livello di critica che di pubblico. Probabilmente la Disney, visto l'andazzo che i suoi film stanno prendendo nell'ultimo periodo al botteghino, ha deciso di concentrarsi di più sulla riuscita del remake, visto che il precedente film è considerato uno dei migliori live-action della Disney.
20.000 Leghe sotto i Mari è per ora sospeso dalla Walt Disney Pictures, le riprese dovevano già cominciare a febbraio 2010 in Australia, adesso o la Disney fa comunque girare il film nel periodo prestabilito con la sceneggiatura di Randall Wallace (chiamato tempo fa a scriverla) ma con un regista diverso, o sposta le riprese del remake alla fine del 2010, e richiama altri sceneggiatori. Vedremo.

Fonte: Variety
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email