,

26 novembre 2009

Aggiornamento sul doppiaggio italiano della Principessa e il Ranocchio



Piccolo aggiornamento sul doppiaggio italiano de La Principessa e il Ranocchio, nuovo classico Disney in uscita il 18 Dicembre 2009 in Italia.
La Principessa Tiana sarà doppiata da Domitilla D'amico -foto- per i dialoghi, mentre le canzoni saranno cantate da Karima Ammar; Sergio Cammariere sarà il Dr. John, Luca Ward doppierà il Dr. Facilier, Pino Insegno darà la voce a Louis l'alligatore, mentre Luca Laurenti interpreterà la lucciola Raymond.

Fonte: Comicus

Vi ringrazio anche per le numerose segnalazioni sul doppiaggio italiano di Tiana, notizia che consideravo un pò prematura per il momento e per questo ho preferito aspettare un pò prima di pubblicarla e aspettare una conferma ufficiale :)

Intanto vi ricordo che Domitilla D'Amico, una delle più apprezzate e migliori doppiatrici italiane in circolazione, è la voce italiana di Raven Symoné, di Daina in Trilli e il Tesoro Perduto, e Colette in Ratatouille, per l'occasione ci vediamo una scena ovviamente in italiano del film d'animazione diretto da Brad Bird e con la voce della D'Amico.

 
"Walt Disney Pictures presenta il musical La Principessa e il Ranocchio, una commedia d'animazione ambientata nella magnifica città di New Orleans. Dai creatori de La sirenetta e Aladdin arriva una versione moderna di un racconto classico, che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente essere di nuovo umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un'avventura incredibile tra le mistiche paludi della Louisiana."

La Principessa e il Ranocchio (The Princess and the Frog) è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 18 Dicembre 2009 in Italia.
Il film d'animazione è diretto da Ron Clements e John Musker, prodotto da John Lasseter, e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis, mentre in italiano da Domitilla D'Amico, Pino Insegno e Luca Laurenti.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Per vedere tutti i video della Principessa e il Ranocchio, clicca qui.