,

1 luglio 2021

JUNGLE CRUISE, GLI ATTORI DAVE GOBSON E ETHEL BRUNT INTRODUCONO IL NUOVO TRAILER

Pare che la produzione di Jungle Cruise non sia stata tutta rosa e fiori per i suoi due protagonisti, Dwayne Johnson e Emily Blunt, che faticano a nascondere l'astio reciproco. Infatti la Disney, per soddisfare l'ego delle due star, ha dovuto realizzare due versioni dello stesso trailer, ognuno incentrato sul loro personaggio. 

La Brunt Blunt ha infatti introdotto il trailer dalla prospettiva della scienziata Lily Houghton, che nel film parte alla ricerca dell'albero della vita volendone studiare i suoi poteri rigenerativi, e Gobson Johnson quello su Frank, il capitano della Jungle Cruise, la nave che guida la scienziata attraverso la giungla. E' chiaro che ai due non sta bene di condividere il riflettore da co-protagonisti, cercando di sminuire, attraverso un carattere più piccolo per il nome dell'altro, il collega.

 
Signore e signori, ragazzi e ragazze e bambini di tutte le età, siamo ad un mese esatto dall'avventura di una vita, l'epico evento cinematografico estivo noto come Jungle Cruise. Voi non vedete l'ora, noi non vediamo l'ora. Il momento in cui questo film esce non può essere migliore, infatti siamo tutti cercando di superare il COVID, e vediamo le persone ritornare al cinema. E' un periodo emozionante. Quindi signore e signori vi regalo l'ultimo, nuovo, grandioso trailer di Jungle Cruise, con me stesso e la mia co-protagonista... com'è che si chiama. Essa? Evelyn? Veramente si chiama Emily. Sì, lo so come si chiama. Era una cosa retorica. Signore e signori, godetevi il trailer di Jungle Cruise con me e Ethel Brunt al cinema in tutto il mondo in un mese. Fatelo partire.

   
Hey, ragazzi. Sono così emozionata di potervi far vedere il nuovo trailer, e stavolta quello vero, del nostro film straordinario, Jungle Cruise. Mi scuso con quello che è successo prima, qualcosa di molto strano è accaduto. E' come se questo trailer non autorizzato, questo disperato, delirante e triste trailer è stato presentato che non ha nulla a che fare con il film che abbiamo realizzato. Era, come posso dire, come se il trailer avesse perso la testa. E' proprio quello che sembra, che ha perso la testa. Quindi eccoci qua, correggeremo tutto questo ora, e gli uccellini e tutti gli animali ci sono venuti a trovare per celebrare questo momento. Questo è davvero il trailer vero del nostro film straordinario, che ha come protagonista il mio personaggio, la dottoressa Lily Houghton, che è questa Indiana Jones coraggiosa, senza paura, selvaggia, brillante... così umile. E sarà proprio lei che vi guiderà attraverso il Rio delle Amazzoni in quest'avventura della vostra vita. Oh, e c'è questo qui abbastanza emergente, che guida la barca, com'è che si chiama... questo è un problema, sbatti le ciglia e te lo sei perso. Dave! Dave Gobson! Così si chiama. Quindi eccoci, non sono più in me all'idea di presentarvi questo trailer, il cuore mi va all'impazzata pensando che potrete vedere il film presto. Questo è Jungle Cruise.

 


Frank Wolff è uno scaltro e cinico ma nobile capitano di un battello a vapore che accetta a malincuore di guidare due esploratori nella loro ricerca per l'Albero della Vita.

La dottoressa Lily Houghton, un'eccentrica, avventurosa, e virtuosa scienziata alla ricerca dell'Albero della Vita, che spera di studiare per le sue proprietà rigenerative.

McGregor Houghton, il fratello minori di Lily e a malincuore il suo assistente.

Aguirre, un mercenario sanguinario assunto per guidare una spedizione per ottenere l'Albero.

Il Principe Joachim, uno squilibrato e ambizioso aristocratico tedesco che finanzia e guida una spedizione militare per rivendicare l'Albero della Vita per se stesso.

Nilo, un irascibile capitano di porto, di origini italiane, che gestisce l'ancoraggio dove Frank attracca la sua nave.

👀
La Disney quindi vuole ricreare la relazione di amore e odio che hanno nel film Frank e Lily, nei due attori durante la campagna marketing del film, che vediamo sempre di più incentrata sulla loro coppia. Infatti Johnson e Blunt sono due volti noti a differenza dell'attrazione da cui questo film è tratta che, tranne che per il pubblico che frequenta i parchi, è sconosciuta a molti.

L'azione a "ingranaggi" caratteristica della saga di Pirati dei Caraibi
Nel trailer incentrato su Frank notiamo i primi omaggi all'attrazione di Jungle Cruise, con il guidatore del battello a vapore che ricrea le stesse interazioni che ha il pubblico nella giostra dei parchi Disney, dai "nativi" del luogo che cercano di attaccarti, all'ippopotamo che sbuca all'improvviso. 
Nel film in uscita il 28 luglio al cinema e il 30 su Disney+ tramite Accesso VIP ci saranno sicuramente altri riferimenti non solo all'attrazione Jungle Cruise ma anche ai parchi Disney e chissà se verrà omaggiato anche Pirati dei Caraibi, le cui scene d'azione sono riproposte quasi pari passo qui, come nella scena riassunta nella gif sovrastante che ricorda le mosse di Capitan Jack Sparrow.