,

3 luglio 2021

DESCENDANTS: THE ROYAL WEDDING, PRIMA OCCHIATA ALLO SPECIAL ANIMATO

Debutterà su Disney Channel il 13 agosto, mentre arriverà in Italia prossimamente su Disney+, lo special animato Descendants: The Royal Wedding, che continua le avventure dei discendenti dei cattivi Disney dopo il terzo capitolo della saga, mostrando il matrimonio tra Mal e Ben ad Auradon.

Lo special, che sarà probabilmente della durata di mezz'ora circa, è stato animato dallo studio Le Cube, con sede in Argentina, Brasile, e Spagna, e, grazie al breve teaser appena rilasciato da Disney Channel, possiamo osservare lo stile 2D che è stato utilizzato, assai diverso da quello della serie di corti di Descendants: Wicked World.

Mal: Sta succedendo davvero! Non posso credere che ci stiamo per sposare.
Ben: Per sempre felici e contenti
Mal: Non vedo l'ora di scoprire il futuro della nostra storia.
Ade: Felici e contenti? Da quando i cattivi si preoccupano del lieto fine.
Nello special la Disney avrà anche l'occasione di omaggiare la memoria di Cameron Boyce, interprete di Carlos nei tre film della saga e scomparso prematuramente a vent'anni a luglio 2019, settimane prima del debutto di Descendants 3. Il personaggio di Carlos, che nell'universo dei film è il figlio di Crudelia De Mon, non comparirà nello special, e la sua assenza verrà spiegata. Tra invece i personaggi che ritorneranno, compaiono Mal (Dove Cameron), Evie (Sofia Carson), Jay (Booboo Stewart), Ben (Mitchell Hope), Audrey (Sarah Jeffery), Uma (China Anne McClain), Geffy Tremaine (Anna Cathcart), Chad Azzurro (Jedidiah Goodacre), Fata Smemorina (Melanie Paxson), re Adam (Dan Payne), e Ade (Cheyenne Jackson), che nel teaser sovrastante lascia presagire guai per il matrimonio. Anche Rudy, il cagnolino di Carlos che dal secondo film può parlare grazie ad un dolcetto magico di Mel, ritornerà nello special, e sarà doppiato anche questa volta da Bobby Moynihan.

Uno degli ultimi fotogrammi di Descendants 3
Descendants: The Royal Wedding vede anche il debutto di una canzone originale scritta per lo special, ed è diretto da Salvator Simó, regista dell'acclamato Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe, film d'animazione basato sulla vita del regista messicano Luis Buñuel. La sceneggiatura è a cura di Sara Parriott e Josann McGibbon, sceneggiatrici dei tre film della saga, e di Ricky Roxburgh, che ha scritto episodi di serie Disney Television Animation come Le avventure di Rapunzel, Big Hero 6 - La serie, e Monsters & Co La serie - Lavori in corso.

Lo special, secondo Gary Marsh, presidente dei Disney Branded Television, l'unità televisiva della Walt Disney Company che che si occupa di supervisionare tutte le serie Disney destinate a Disney+ oltre che a tutti i prodotti Disney Channel, XD e Junior, "sarà un nuovo capitolo di future storie e personaggi avvincenti di Descendants che dovranno ancora arrivare," facendo presagire un futuro per la saga. Ciò non conferma un improbabile quarto film, ma forse uno spin-off o una serie incentrata su personaggi come Geffy che rappresentano una nuova generazione di discendenti.