,

19 giugno 2021

TURNING RED, CONCEPT ART DAL PROSSIMO FILM PIXAR DOPO LUCA

Nel panel di Luca all'Annecy Festival, dove Enrico Casarosa e la produttrice Andrea Warren hanno introdotto il film al pubblico del festival francese dell'animazione, la Pixar ha anche molto brevemente parlato dei suoi prossimi due film che debutteranno nel 2022, in esclusiva nelle sale, Turning Red e Lightyear.

Dello spin-off di Toy Story Lightyear, incentrato sulla storia d'origine di Buzz, il pilota che ha ispirato il giocattolo, non è stato rivelato molto, solo una citazione, via AlmanaqueDisney su Twitter, di Jonas Rivera, produttore di Toy Story 4 che svela: "È la storia definitiva dell'originale Buzz Lightyear, che ha bisogno di acquisire fiducia in se stesso e riconciliarsi con gli errori del passato per diventare l'eroe che conosciamo." Mentre di Turning Red, il nuovo film originale Pixar che arriverà al cinema prima di Lightyear (che esce a giugno), a marzo 2022, ne è stato svelato un concept art.

Nel concept vediamo la protagonista di Turning Red, Mei Lee trasformata in un panda rosso nel bel mezzo dei corridoi della scuola. Infatti nel film diretto da Domee Shi, regista del corto Bao che aveva debuttato al cinema prima de Gli Incredibili 2, vedremo la tredicenne protagonista trasformarsi in un gigante panda rosso ogni volta che si entusiasma, nel momento dell'adolescenza in cui tutto nella sua vita sembra cambiare, dai suoi interessi, le relazioni e il suo corpo. Nel film Mei dovrà saper gestire le sue trasformazioni mentre esplora i suoi conflitti con la famiglia, le prime cotte, e la sua devozione alla boy band più grande sulla terra.

La produttrice del film, Lindsey Collins, produttrice di John Carter e Alla ricerca di Dory, insieme alla regista ha rivelato che Turning Red, esattamente come Bao, esplorerà la relazione tra madre e figlia, o figlio nel caso di Bao. In esclusiva per Annecy, hanno mostrato alcuni filmati di Mei Lee, confermando che può tornare alla forma umana solo quando si calma.

Da sinistra Becky Neiman-Cobb, produttrice di Bao, e Domee Shi dopo la vittoria per il miglior corto animato agli Academy Awards del 2019
Possiamo aspettarci il primo teaser trailer di Turning Red da un momento all'altro. Infatti il teaser di Onward - Oltre la magia, film Pixar rilasciato come Turning Red a marzo, era uscito il precedente 31 maggio. Ed è quindi probabile che Disney segua la stessa tempistica per la promozione del film, utilizzando magari l'imminente uscita di Black Widow il 7 luglio o Jungle Cruise il 28 per proiettarlo in sala. Per il teaser di Lightyear invece bisognerà aspettare l'uscita di Encanto a novembre.