,

25 giugno 2021

SPIN, IL TRAILER DEL NUOVO DISNEY CHANNEL ORIGINAL MOVIE

Verrà trasmesso negli Stati Uniti il 13 agosto su Disney Channel, mentre arriverà in Italia prossimamente su Disney+, il centodecimo Disney Channel Original Movie, Spin, e il primo in assoluto con una protagonista americana indiana, Rhea, interpretata da Avantika (Monyca in Elena, Diventerò Presidente) e ambientato nel mondo musicale dei DJ.

Infatti nel film Rhea è un'adolescente che ama creare mix che uniscono elementi appartenenti alla sua cultura indiana con il mondo che la circonda in America. La sua vita gira intorno al suo eclettico gruppo di amici, Molly, interpretata da Anna Cathcart (Geffy Tremaine in Descendants 2 e 3, e la giovane Genoveffa  nella settima stagione di C'era una volta), Watson e Ginger, il club di coding del doposcuola, il ristorante indiano del padre e la sua famiglia multigenerazionale affiatata, che si è unita ancora di più dopo la morte della madre, avvenuta quando Rhea era più piccola.


Nel trailer, che trovate in sovrimpressione, vediamo la vita di Rhea stravolta dopo che si innamora dell'aspirante DJ Max, che fa risvegliare in sé il suo fervore per la musica a lungo assopito. La ragazza scopre che ha un talento naturale per la creazione di beat e per la produzione della musica, ma deve trovare il coraggio di seguire il proprio talento. Sarà infatti proprio il ragazzo, e il tempo passato con lui, a ispirare in lei la voglia di immergersi nel mondo inesplorato dei DJ e della musica, in cui Rhea potrà dare voce alla sua routine fatta da "amici, famiglia, riposo, ripeti."

Quando le si presenta l'opportunità di partecipare in una competizione per DJ, Rhea lo prende come un segno che forse potrà ambire a realizzare qualcosa di grande attraverso la musica. Con il supporto della famiglia, la ragazza entrerà sotto la luce dei riflettori e sarà pronta a mostrare quello che è veramente.

Il poster di Spin
Spin è diretto da Manjari Makijany, regista di Skater Girl, film di Netflix del 2017 che segue i sogni di una ragazzina nell'India rurale mentre insegue la sua passione per lo skateboard, e ha nel cast alcune star di Bollywood come Abhay Deol nei panni del padre di Rhea, la comica inglese Meera Syal come nonna della ragazza, e Aryan Simhadri, che comparirà nel remake di Una scatenata dozzina, come il fratello più piccolo Rohan.