,

25 giugno 2021

MONSTERS & CO. LAVORI IN CORSO, MIKE TORNA A CANTARE NELLA PRIMA CLIP DALLA SERIE

"Che importa di lei, la storia è finita direi, lei dice non è vero, i due amici più cari siete voi"
dal musical "Su riporta quell'affare dove stava"

In occasione della promozione di Monsters & Co. Lavori in corso, la serie che continua le avventure di Mike e Sulley dopo gli eventi del primo film, Billy Crystal, interprete in lingua originale di Mike, è stato ospite ieri del Jimmy Kimmel Show in cui ha presentato la prima breve clip dallo show che debutterà il prossimo 7 luglio su Disney+.

Nella clip Mike Wazowski illustra, grazie alla partecipazione della Wazowski Entertainment, delle tavole che mostrano i pericoli della comicità sui bambini umani. Attraverso una canzone, accompagnata dal piano da Otis, Mike spiega "La commedia può essere pericolosa / miei amici vi dirò il perché / quando fate ridere e sogghignare i bambini c'è il pericolo che gli si possano scoppiare le budella...."


Tra i mostri che stanno imparando l'arte della commedia compare anche il protagonista della serie, Tylor Tuskmon, un giovane laureato alla Monsters University e promessa spaventatore, che entra alla Monsters & Co. proprio quando la compagnia è passata dallo spaventare all'estrarre energia dai bambini attraverso le risate. Nella stessa stanza insieme a Mike e Tylor vediamo anche Chuck, uno degli assistenti mostri del primo film, Rosie Levin, la leader della confraternita Eta Hiss Hiss che partecipa alle Spaventiadi in Monsters University, e anche Carla Benitez, la spaventatrice leggendaria della Monsters & Co. vista quando in Monsters University l'OK entra di nascosto alla fabbrica di spavento.

Dopo la presentazione della clip, Billy Crystal continua a parlare della serie prodotta dai Disney Television Animation e animata dalla ICON Creative Studio, "sono dieci episodi, John Goodman (interprete originale di Sulley, ndr) e io ritorniamo. La serie è ambientata il giorno dopo il finale del film di Monsters & Co. quando la sala degli spaventi diventa la sala delle risate, perché ricavando le risate dai bambini si ottiene un'energia dieci volte più potente delle urla. Abbiamo molti altri personaggi. Henry Winkler è meraviglioso nella serie (nei panni di Fritz, il capo svitato), così come Mindy Kaling (Val Little, un membro entusiasta del MIFT, l'unità della Monsters & Co. dedita alla manutenzione meccanica), e ritornano anche Bonnie Hunt (Celia) e John Ratzenberg (lo Yeti)."