,

8 giugno 2021

MEGLIO NAT CHE NIENTE, LISA KUDROW NEL CAST DEL LIVE-ACTION PER DISNEY+

Fresca della reunion di Friends, in cui si è riunita dopo diciassette anni con il resto del cast dell'amata sitcom, Lisa Kudrow si è appena aggiunta, come riporta Deadline, al cast di Better Nate Than Ever, film live-action destinato per Disney+ basato sul romanzo, edito in Italia da Il Castoro nel 2015 con il titolo Meglio Nat che niente, scritto da Tim Federle, showrunner di High School Musical: The Musical: La serie dalla metà della prima stagione in poi.

Nel libro, primo di una serie di per ora tre volumi, il tredicenne Nate Foster è un impopolare ragazzino del Midwest che sogna di diventare una star di Broadway. Solo che il povero Nate non riesce ad avere neanche un ruolo decente che non sia un albero nelle produzioni teatrali delle medie. Ma quando si aprono le audizioni a New York di E.T.: Il musical (che nel film sarà invece Lilo & Stitch: Il musical), Nate e la sua migliore amica Libby si avventureranno verso la grande mela per poter realizzare il suo sogno. 

Lisa Kudrow con Lady Gaga nella recente reunion di Friends in cui hanno reinterpretato Smelly Cat, la canzone di Phoebe nella serie. Nonostante le doti canore e l'ambientazione teatrale del film, l'attrice non canterà in Better Nate Than Ever
Lisa Kudrow interpreterà Heidi, la zia con cui Nate ha perso i contatti, che aiuterà il ragazzo, una volta a New York, città in cui lei vive, a realizzare il suo sogno. L'attrice per ora è l'unico nome, insieme a quello di Norbert Leo Butz, parte del cast della recente serie cancellata Debris, che è stato rivelato, nonostante il film sia in corso di riprese a New York.

Better Nate Than Ever è scritto e diretto sempre da Tim Federle, e prodotto da Marc Platt (Il ritorno di Mary Poppins, Crudelia).