,

9 giugno 2021

I SEGRETI DELLE ATTRAZIONI DISNEY, ECCO LA LISTA DI EPISODI DELLA SERIE DOCUMENTARIO DI DISNEY+

In occasione dell'uscita di Jungle Cruise, che approderà il 30 luglio in contemporanea nelle sale e su Disney+ tramite Accesso Vip, il 16 luglio Disney+ pubblicherà la prima stagione de I segreti delle attrazioni Disney, docuserie prodotta da Dwayne Johnson, star di Jungle Cruise, che andrà dietro le quinte di alcune attrazioni presenti nei ben sei parchi che ha la Disney sparsi per il mondo, in California, Orlando, Tokyo, Parigi, Hong Kong, e Shanghai.

Disney+ ha rilasciato il poster e la lista degli episodi, che verranno rilasciati tutti nello stesso weekend del 16 luglio. Ogni episodio dei dieci totali si occuperà di un'attrazione diversa, e includerà interviste rare con Walt Disney e altre in esclusiva con le Disney Legends, e gli Imagineers, il team creativo e tecnico che si occupa dello sviluppo e della costruzione di qualsiasi cosa sia presente nei parchi Disney.


Gli episodi saranno quindi incentrati su:

Jungle Cruise
Jungle Cruise

Haunted Mansion 

Star Tours

The Twilight Zone Tower of Terror

Shanghai Disneyland
The Castles

Disneyland Hotel

La Tron Lightcycle Power Run presente a Shanghai Disneyland dal 2016. L'attrazione arriverà al Magic Kingdom di Orlando nel 2022.
Space Mountain

It's a Small World

La Walt Disney World Railroad al Magic Kingdom di Orlando
Trains, Trams, and Monorails

Hall of Presidents

La serie si può considerare come il seguito ideale di The Imagineering Story, il documentario di Leslie Iwerks diviso in sei puntate rilasciato al lancio di Disney+ che tracciava la storia della divisione ricerca e sviluppo dei parchi Disney, dalla sua concezione nel 1952 da Walt in persona per creare il design di Disneyland, fino all'apertura del parco in Shanghai in Cina nel 2016 da Bob Iger. La serie inoltre è un'ottima occasione per pubblicizzare i parchi Disney, e anche a far conoscere al pubblico alcune di queste attrazioni, che potrebbero essere adattate per il cinema, come Jungle Cruise, o per lo streaming, come l'annunciato speciale Muppets Haunted Mansion in arrivo questo autunno su Disney+.