,

16 giugno 2021

CIP E CIOP AL PARCO, SIGLA E POSTER DELLA SERIE DI CORTI IN ARRIVO SU DISNEY+

Arriverà mercoledì 28 luglio su Disney+ Cip e Ciop al parco, la nuova serie di corti animati che reimmagina gli iconici personaggi Disney con uno stile contemporaneo e un'ambientazione urbana ma mantenendo lo slapstick classico che contraddistingue il duo di scoiattoli striati che tormenta il buon Pluto dal 1943.

L'animazione della serie di 39 corti da sette minuti ciascuno è stata affidata allo studio francese Xilam, che è dietro a serie animate amate come Maledetti scarafaggi, Zig & Sharko, Le nuove avventure di Lucky Luke, e anche al film candidato agli Oscar nel 2020 come miglior lungometraggio animato, Dov'è il mio corpo. All'Annecy Festival la Disney ha presentato la serie facendo debuttare un poster e in anteprima la sigla.



Non è ancora noto come i corti verranno distribuiti su Disney+, se tutti 39 insieme oppure se raggruppati in 13 episodi da mezz'ora ciascuno, magari rilasciati settimanalmente. Nella sigla possiamo vedere gli altri personaggi classici Disney che oltre a Pluto compariranno nella serie, notiamo infatti Butch il bulldog e un membro della banda Bassotti.