,

15 giugno 2021

CARS ROAD TRIP, LA NUOVA ATTRAZIONE DI DISNEYLAND PARIS IN ANTEPRIMA

Il 17 giugno riaprirà dopo ben otto mesi di chiusura, causa restrizioni del governo francese per contenimento della pandemia, Disneyland Paris, ma nella giornata di oggi e di domani i possessori del passaporto annuale potranno accedere al parco pre-apertura. E infatti i pochi fortunati oggi hanno potuto provare per primi la nuova attrazione, che va a sostituire lo Studio Tram Tour al parco Walt Disney Studios, Cars: Road Trip.

Grazie a WDW News Today, che ha realizzato un video tour dell'attrazione tratta dal mondo di Cars, scopriamo in terza persona tutti i dettagli dell'esperienza che si potrà provare, in tutta sicurezza, una volta ritornati al parco francese.


L'attrazione parte salendo a bordo del tram in cui Sally e Cruz salutano i passeggeri guidandoli attraverso le meraviglie naturali e meccaniche come quella della Route 66, il bullone più grande del mondo, la cartina più grande del mondo, e l'acqua di sorgente che scorre nel canyon Car-tastrofico.






Il tour poi termina con un omaggio a Parigi con una versione fatta in casa della torre Eiffel, la torre I-Fuel, gioco di parole con carburante.

Disneyland Paris ha anche realizzato un trailer di presentazione dell'attrazione, che trovate di seguito.

 

L'attrazione è la seconda ambientata nel mondo di Cars presente a Disneyland Paris dopo Cars Quatre Roues Rallye, aperta nel 2007 e che riprende la stessa modalità di gioco della giostra delle tazzette da tè che girano di Alice nel paese delle meraviglie. La ben più grande Cars Land invece è presente al parco Disney California Adventure e comprende ben tre attrazioni con i personaggi di Cars.