Nel musical, sviluppato da Jonathan Rockfeller, che ha portato recentemente l'adorabile orsetto Paddington sul palcoscenico con Paddington Gets in a Jam (sempre a New York), seguirà le avventure di Winnie the Pooh, Christopher Robin, Pimpi, Ih-Oh, Kanga, Ro, Tappo, Uffa, e Tigro, che prenderanno vita a teatro attraverso dei meravigliosi pupazzi a grandezza naturale. Di seguito potete trovare un breve assaggio.
Jonathan Rockfeller con il pupazzo di Paddington dal suo adattamento teatrale |
L'artista poi continua, "La domanda che ci siamo posti nel momento della creazione di questo adattamento musical davvero intimo era, 'Come facciamo a portare Pooh dallo schermo al palcoscenico in una maniera fresca e mai fatta prima d'ora, e che però rende omaggio all'iconografia del profondo canone di Winnie The Pooh?' La risposta era facile, ma solo in teoria, infatti dovevamo creare questi incredibili, geniali e meravigliosi pupazzi che devono farci pensare che sia impossible che i personaggi non siano reali. Il pubblico può aspettarsi che i loro cuori vengano rapiti dai personaggi, e la loro immaginazione volerà con questi pupazzi a scala reale".
Il musical, per ora previsto solo negli Stati Uniti ma non è da escludere una possibile produzione europea in futuro, andrà in scena per la prima volta il 21 ottobre 2021.