,

23 maggio 2021

LUCA, LA MERCH SHOPDISNEY, MATTEL E FUNKO DAL FILM PIXAR


Si avvicina l'uscita di un nuovo film Pixar, questa volta però non al cinema ma direttamente su Disney+, e, come di rito, comincia a spuntare fuori il merchandise (che non chiameremo giocattoli per far finta che siamo grandi) di Luca, l'ultima loro fatica.

Il merchandise per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, ma arriverà anche in Italia presumibilmente mano a mano che ci avvicineremo all'uscita del film fissata al 18 giugno. Andiamo quindi a scoprire che prodotti shopDisney, la Mattel e Funko hanno pensato per il film di Casarosa.

Cominciamo da shopDisney, i cui prodotti realizzati per Luca, tra cui tazze e magliette, si possono osservare sullo store americano. Tra i peluche compaiono quelli ad altezza media di Luca e Alberto, in versione mostro del mare, e Giulia

Immancabile il peluche del gatto baffuto di Giulia, Machiavelli, che però sarà in versione piccola di all'incirca 17 centimetri di altezza. Noi però gli dedichiamo un'immagine bella grande.
Il playset del film avrà Luca e Alberto, sia in versione umana che mostro, Giulia, Ercole con la sua vespa rossa, il padre di Giulia Massimo con Machiavelli sulla spalla, e i genitori di Luca in versione mostro del mare, Lorenzo e Daniella.

E' stata svelata anche la spilla da collezione del film, insieme alla tradizionale borsa shopper che accompagna l'uscita di ogni film d'animazione Disney.

Su Amazon.com invece si possono scoprire i prodotti Mattel che per ora sono preordinabili e che includono una figure di Luca mostro marino che farà parte della stessa serie di action figure 7'' di altri personaggi Pixar già disponibili, di cui potete vederne un parte nella pubblicità a fine blog. Ci sono poi due set; il primo che ricrea la scena vista nel trailer in cui Luca e Alberto su uno scooter improvvisato, che potrà essere assemblato in questo set in modi diversi, si lanciano dalla scogliera; e il secondo in cui Luca e Giulia osservano il cielo con un telescopio e consultano un libro di astronomia.

Continuando la tradizione iniziata con successo da Toy Story 4, Mattel realizzerà anche dei Minis di Luca, delle piccole statuine a busta chiuse da collezionare. Tra i personaggi ci sono Luca e Alberto, in versione umana e mostro marino, Giulia e il simpatico (anche se non lo dà a vedere) Machiavelli.

E infine tocca ai popolarissimi Funko POP!, che vedono nella collezione Luca e Alberto, anche qui disponibile nella loro versione umana e da mostri marini, e Giulia con il piccolo Machiavelli.

Quale oggetto sarà vostro? Io non vedo l'ora di mettere sullo scaffale il peluche di Machiavelli insieme a quello di Mr. Mittens, l'altro gattone Pixar di Soul.