,

27 maggio 2021

JUNGLE CRUISE, SECONDO TRAILER E NUOVO POSTER

Disney approfitta dell'uscita di Crudelia per continuare la promozione di Jungle Cruise, rilasciando un fresco nuovo trailer e poster per l'adattamento cinematografico, a causa COVID a lungo atteso, dell'omonima attrazione Disney che mette insieme Maui e Mary, alias Dwayne Johnson e Emily Blunt.

Il film, in uscita in Italia il 28 luglio al cinema e il 30 luglio tramite Accesso Vip su Disney+ al prezzo di 21, 99 euro, confermando l'esclusività della sala per i primi due giorni di sfruttamento come avvenuto per Crudelia, sembra abbracciare in pieno il genere avventuroso di cui fa parte, con set giganteschi ricchi di effetti visivi, e un'azione che ricorda quella di Pirati dei Caraibi.


Con in sottofondo il blues rock del brano del 1970 Run Through the Jungle della band americana Creedence Clearwater Revival, il trailer ci mostra scene di alchimia tra i due attori, mentre si avventurano alla ricerca dell'Albero della Vita, basato sul Tree of Life presente nel parco di Animal Kingdom dentro il Disney World di Orlando, accompagnati dal fratello della dottoressa interpretata da Emily Blunt, e con alle costole un team di spedizione tedesco rivale capitanato da Prince Joachim (Jesse Plemons, il Meth Damon di Breaking Bad).

Nel mentre diamo un'assaggio ai mostri che il trio incontrerà nel loro viaggio, che sono davvero per tutti i gusti. Abbiamo delle creature tentacolari, ragnesche, una fatta da api, altre che sembra essere composti dalle radici di un albero creando un misto tra Groot e Davy Jones.


Il nuovo poster, alla Drew Struzan, ricrea la perfetta locandina da film d'avventura. Sebbene non sia stato realizzato da Struzan, che ha regalato al mondo le illustrazioni che compongono i poster della trilogia di Guerre stellari, dei film di Indiana Jones, Ritorno al futuro e tanti altri, lo stile è così riconoscibile che l'illustratore su Twitter ha dovuto precisare che non è opera sua. L'omaggio però è davvero apprezzato.