,

22 gennaio 2014

I Muppet con Terry Crews e Toyota per uno spot del Super Bowl

Kermit e la nuova Toyota Highlander
Il Super Bowl, oltre ad essere l'evento sportivo più importante dell'anno, è uno degli appuntamenti televisivi più attesi, infatti nella pausa pubblicitaria della diretta che tiene incollata sullo schermo mezza America, raggiunti gli oltre 111 milioni nell'edizione del 2012, vengono trasmessi oltre agli spot pubblicitari, anche i trailer dei film più attesi.

L'anno scorso la Disney presentò oltre a Iron Man 3, anche Il grande e potente Oz e The Lone Ranger, e quest'anno presenterà i prossimi due film dei Marvel Studios di quest'anno, Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy, quindi niente Need for Speed o Maleficent.

Gli spot usciranno anche su internet il 2 Febbraio, quando verrà disputata la partita, ma la Disney ha un'altra sorpresa in serbo per i suoi fan. Infatti con il loro nuovo film alla porte, Muppets Most Wanted, che arriverà in Italia a Luglio, la banda dei Muppet comparirà in uno spot da 60 secondi con Terry Crews, ex giocatore di football americano ora attore in numerosi film d'azione come I Mercenari, per sponsorizzare la macchina di prossima uscita Toyota Highlander. Lo spot, di cui è possibile vedere un'anteprima sotto, si chiamerà Joyride, e fa parte della campagna della Toyota "Let's Go Places".

Con la loro personalità sempre su di giri, nello spot i Muppet insegneranno al personaggi di Crews una cosa o due su come "disannoiare" il suo stile di vita, prendendolo in "prestito" o meglio in ostaggio per un giro. Nello spot ci sarà tanto divertimento, danze e sorprese, e nessun gran colpo dei Muppet sarebbe tale senza una canzone originale.

"Siamo sempre pronti per giro selvaggio" dice Kermit la Rana, che farà un'apparizione speciale nella campagna, "fin quando Animal non guida ovviamente. Non capisce sempre molto bene il concetto dei freni."

Oltre alla pubblicità, la gang dei Muppet daranno degli aggiornamenti in tempo reale mano a mano che procederanno nel loro viaggio sulla loro Toyota Highlander verso il Super Bowl il 2 febbraio. Sono tutti invitati alla chat live con i Muppet il giorno del Super Bowl twittando @Toyota o usando #NoRoomForBoring

Ecco l'anteprima dello spot, che verrà pubblicato nella sua interezza appena dopo il Super Bowl del 2 Febbraio

Ovviamente oltre a promuovere la macchina, lo spot usa la sinergia della Toyota per spingere al massimo la campagna promozionale di Muppets Most Wanted, in uscita il 21 Marzo 2014 negli Stati Uniti, la stessa data di Divergent, il nuovo film young adult alla Hunger Games e la commedia Bad Words di e con Jason Bateman. Il cast del film, composto da Ricky Gervais, Tina Fey e Ty Burrell, dovrebbe assicurare un successo negli Stati Uniti, mentre l'ambientazione europea un miglioramento negli incassi internazionali, per dare così vita ad un altro sequel.

Anche se James Bobin, il regista del film del 2011 e di Most Wanted, sarà impegnato con il sequel di Alice in Wonderland in uscita nel 2016, quindi le possibilità sono due, o un terzo film del nuovo ciclo dei Muppet avrà un nuovo regista, o dovremmo aspettare tre o quattro anni per rivederli al cinema, un periodo di tempo che potrebbe essere occupato magari con il loro attesissimo ritorno in televisione con un nuovo Muppet Show, richiestissimo dai fan.




Il film porta l'intera gang dei Muppet per un tour globale, a fare il tutto esaurito nei migliori teatri delle destinazioni europee più eccitate, tra cui Berlino, Madrid e Londra. Ma i guai seguono i Muppet oltreoceano, come si trovano involontariamente coinvolti in un colpo criminale internazionale guidato da Constantine, il Criminale Numero Uno al Mondo e sosia di Kermit, e il suo codardo compagno Dominic (Ricky Gervais), o anche Numero Due. I Muppet incontreranno anche Nadya (Tina Fey), un'esuberante guardia giurata e Jean Pierre Napoleon (Ty Burrell), un agente dell'Interpol.
Muppets Most Wanted è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 21 Marzo 2014 negli Stati Uniti, e il 10 Luglio 2014 in Italia.
Il film è diretto da James Bobin, scritto dal regista insieme a Nicholas Stoller, e intrepretato da Ricky Gervais, Tina Fey e Ty Burrell, insieme a cameo di Tom Hiddleston, Christoph Waltz, Célin Dion, Lady Gaga e altri ancora.
La colonna sonora è di Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Bret McKenzie.