,

18 luglio 2013

Jake Gyllenhaal fuori come Principe di Rapunzel nel cast di Into the Woods

Jake Gyllenhaal ospite di Radio Disney ai tempi di Prince of Persia
Con una data di uscita fissata per Dicembre 2014, Into the Woods, musical fiabesco diretto da Rob Marshall, comincia a delineare il suo cast, con questa volta purtroppo un'uscita di scena.

Jake Gyllenhaal non sarà più il Principe di Rapunzel nel film, l'attore ha scelto di partecipare in un altro film da lui prodotto a favore di questo, e il ruolo resta per ora scoperto, con le riprese fissate per questo autunno.

Fonte: TheWrap

Gyllenhall sarebbe stato affiancato da Mackenzie Mauzy nel ruolo di Rapunzel, e un ricchissimo cast, tra cui Johnny Depp, che interpreterà una variante sexy e affamata del lupo cattivo, Meryl Streep, che sarà la cattiva, vanitosa e carismatica strega, Anne Kendrick (Cenerentola), Chris Pine (Il Principe di Cenerentola), Christine Baranski (La matrigna di Cenerentola), e James Corden e Emily Blunt (il panettiere e sua moglie).
Into the Woods è tratto dall'omonimo musical di successo, di cui la Disney recentemente ha acquisito i diritti e ha chiamato Rob Marshall (candidato all'Oscar per Chicago, e regista anche di Le memorie di una Geisha, Nine e Pirati dei Caraibi 4) per dirigerlo. Il film sarà scritto dallo stesso librettista del musical teatrale, James Lapine, e sarà la storia a tratti comici/dark di un miscuglio di classiche fiabe che girano intorno ad un panettiere senza figli e la sua moglie, che cercano di rompere un incantesimo di famiglia addentrandosi nella foresta per confrontarsi con la strega che ha lanciato la maledizione contro di loro. Per la strada, incontreranno un gruppo di personaggi come Rapunzel, Cenerentola e Cappuccetto Rosso.
Into the Woods è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 25 Dicembre negli Stati Uniti e nel 2014 in Italia.
Il film è diretto da Rob Marshall, scritto da James Lapine, e interpretato da James Corden, Emily Blunt e Meryl Streep.
La colonna sonora avrà le canzoni originali del musical teatrale composte da Stephen Sondheim, arrangiate da David Krane (Chicago, Nine).