,

2 luglio 2012

Buon secondo weekend per Brave al cinema e per John Carter in DVD

Dopo il debutto lo scorso weekend con 66,3 milioni, Ribelle - the Brave sta continuando la sua corsa al box office statunitense con ottimi risultati.
Lo scorso weekend, il suo secondo di sfruttamento, ha incassato altri 34 milioni, che sommati ai risultati del weekend d'esordio e gli infrasettimanali, il film Pixar arriva a 131 milioni di dollari. Il traguardo dei 200 milioni negli Stati Uniti è facile da raggiungere.
La tenuta di Brave è molto positiva, e, sebbene non regga come Up (che nel suo secondo weekend ha incassato 44 milioni), o Alla Ricerca di Nemo (46 milioni) è la quinta tenuta migliore per un film Pixar al suo secondo weekend, battendo WALL-E (32) e Cars (33). E' importante ricordare che Brave può contare sul sovrapprezzo del biglietto in 3D.
Con i risultati internazionali il film arriva ai 158 milioni complessivi, anche se per avere un risultato che si avvicini a quello finale per l'incasso globale del film bisognerà aspettare che Brave esca in Europa (Agosto-Settembre). [BOM]

Intanto John Carter, dopo il flop riscontrato al cinema di cui siamo tutti oramai a conoscenza, sembra proseguire molto bene la sua corsa nel mercato dell'home video statunitense, portando a casa nel suo weekend di sfruttamento altri 4 milioni di dollari che vanno a formare un risultato finale di 14 milioni di dollari, con 866.188 unità vendute tra DVD e Blu-Ray. Ovviamente non si contano i noleggi/download legali del film su internet su iTunes e Netflix. [The Numbers]