,

29 giugno 2012

Il videogioco di Ralph Spaccatutto in uscita per la Wii e il 3DS

Un film ambientato nel mondo dei videogiochi non poteva non avere un videogioco.
La Disney Interaction Studios e la Activision (Crash Bandicoot, Guitar Hero, Call of Duty) hanno annunciato la produzione di un videogioco basato sul prossimo film d'animazione della Disney, Ralph Spaccatutto.
Il videogioco ispirerà tutta una nuova generazione di giovani giocatori con un videogioco classico, stile arcade, con protagonista Ralph, l'incompreso cattivo del suo stesso gioco che vuole dimostrare al mondo che può essere anche un eroe.
Con un'uscita prevista questo autunno, solo sui dispositivi Nintendo (Wii, DS e 3DS), il videogioco riprende da dove il film lascia, con il compagno di Ralph, Felix Aggiustatutto, in missione per salvare i suoi amici da un'invasione di Cy-Bug. Saranno presenti tutti i mondi del film, come Sugar Rush, Hero’s Duty, e Fix-It Felix Jr., i giocatori useranno la forza distruttrice di Ralph per battere i Cy-Bugs, mentre aiuteranno Felix a riparare tutto. Con la modalità storia e il multigiocatore sulla Wii, i giocatori potranno scegliere sia Ralph che Felix e collezionare le medaglie dell'eroe.

Fonte: Stitch Kingdom

Presto verrà annunciata la data di uscita del videogioco, che sarà presumibilmente vicina a quella del film, qui da noi a Natale 2012.
I prossimi videogiochi dei Disney Interactive Studios sono Ribelle - the Brave (PS3, XBOX, Wii, PC, DS) in uscita il 31 Agosto, Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (PC/MAC, PS3, XBOX, Wii) e Epic Mickey: Power of Illusion (3DS) entrambi in uscita il 18 Novembre.

Deciso a cambiare per sempre la sua reputazione di cattivo, Ralph, celebre personaggio di un videogioco anni '80, intraprenderà un viaggio attraverso nuovi mondi per diventare un eroe.
La situazione gli sfuggirà di mano con conseguenze imprevedibili ed esilaranti.

Ralph Spaccatutto (Wreck-it Ralph) è un film d'animazione in CGI, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 2 Novembre 2012 negli Stati Uniti, e il 21 Dicembre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D nativo.
Il film è diretto da Rich Moore, scritto da Phil Johnston e Jennifer Lee, e doppiato in originale da John C. Reilly, Jane Lynch, Sarah Silverman.