,

7 gennaio 2012

Lo scenografo di Alice in Wonderland alla regia di Malefica con Angelina Jolie protagonista

Trovate le differenze xD
Malefica, Maleficent in originale, è uno dei migliori cattivi Disney. La strega della Bella Addormentata nel Bosco si è vista, negli ultimi anni, soggetto di un probabile film, in corso di realizzazione. La Disney ha cercato di ripetere la coppia Tim Burton-Linda Woolverton, che aveva, rispettivamente, diretto e scritto Alice in Wonderland, uno dei maggiori successo dello studios negli ultimi anni. Ma Tim Burton, a causa della moltitudine di film a cui sta lavorando, non si è reso disponibile per la regia, intanto Angelina Jolie si era candidata per il ruolo protagonista della strega, suscitando nella Disney un immediato interesse.
Oggi Deadline, ci conferma che Malefica ha finalmente trovato un regista, Robert Stromberg, che, fino ad adesso, non si era mai occupato di regia. Stromberg è lo scenografo di Avatar, Alice in Wonderland e del prossimo film Disney, Oz - the Great and Powerful, e ha lavorato agli effetti speciali del quarto Pirati dei Caraibi, 2012 e Master e Commander.
Prodotto da Joe Roth, ex-chairman della Disney, il film non uscirà prima del 2013, a causa degli impegni di Angelina Jolie, e probabilmente gli studios stanno già fissando per il film la data di uscita per Marzo 2014, stesso slot di successo per Alice in Wonderland, quest'anno per John Carter e l'anno prossimo per Oz.

Fonte: Deadline